L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Paramount vuole adattare The Truman Show in una serie televisiva

La Paramount vuole adattare The Truman Show in una serie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

thetrumanshow-copertina

In armonia con una delle tendenze televisive più abusate dell’anno, anche The Truman Show (1998) potrebbe subire una trasposizione per il piccolo schermo, proprio com’è successo a The Transporter, About a Boy, Dal tramonto all’alba, Fargo, Rosemary’s Baby e – presto – anche L’esercito delle 12 scimmie.

La notizia è stata riportata da The Wrap (via Collider): la Paramount sarebbe al lavoro su questo adattamento, ma il progetto si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, tant’è che la produzione non ha ancora scelto un network a cui proporre lo show. Si tratterebbe comunque di una limited series, espressione dietro cui si nasconde il vecchio concetto della miniserie, similmente a quanto fatto da FX con il sopracitato Fargo, o da Fox con 24: Live Another Day; sarebbe quindi una serie con una durata limitata, decisa già in principio. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Vi ricordo che The Truman Show, diretto da Peter Weir (L’attimo fuggente, Master & Commander) e scritto da Andrew Niccol (Gattaca, Simone), aveva per protagonista Jim Carrey nel ruolo di Truman Burbank, un uomo che, a sua insaputa, ha vissuto la sua intera vita all’interno di un colossale reality show: la città in cui abita è infatti un enorme set cinematografico, mentre i suoi amici e parenti sono attori che recitano una parte. Nel corso del film, Truman comincia ad avere sospetti sulla vera natura del mondo che lo circonda. Gli autori non lo dichiarano apertamente, ma l’ispirazione per la storia arriva da uno dei più celebri romanzi di Philip K. Dick, Tempo fuor di sesto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?