L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Paramount vuole adattare The Truman Show in una serie televisiva

La Paramount vuole adattare The Truman Show in una serie televisiva

Di Lorenzo Pedrazzi

thetrumanshow-copertina

In armonia con una delle tendenze televisive più abusate dell’anno, anche The Truman Show (1998) potrebbe subire una trasposizione per il piccolo schermo, proprio com’è successo a The Transporter, About a Boy, Dal tramonto all’alba, Fargo, Rosemary’s Baby e – presto – anche L’esercito delle 12 scimmie.

La notizia è stata riportata da The Wrap (via Collider): la Paramount sarebbe al lavoro su questo adattamento, ma il progetto si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, tant’è che la produzione non ha ancora scelto un network a cui proporre lo show. Si tratterebbe comunque di una limited series, espressione dietro cui si nasconde il vecchio concetto della miniserie, similmente a quanto fatto da FX con il sopracitato Fargo, o da Fox con 24: Live Another Day; sarebbe quindi una serie con una durata limitata, decisa già in principio. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

Vi ricordo che The Truman Show, diretto da Peter Weir (L’attimo fuggente, Master & Commander) e scritto da Andrew Niccol (Gattaca, Simone), aveva per protagonista Jim Carrey nel ruolo di Truman Burbank, un uomo che, a sua insaputa, ha vissuto la sua intera vita all’interno di un colossale reality show: la città in cui abita è infatti un enorme set cinematografico, mentre i suoi amici e parenti sono attori che recitano una parte. Nel corso del film, Truman comincia ad avere sospetti sulla vera natura del mondo che lo circonda. Gli autori non lo dichiarano apertamente, ma l’ispirazione per la storia arriva da uno dei più celebri romanzi di Philip K. Dick, Tempo fuor di sesto.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Jessica Henwick nel sequel di Cena con delitto – Knives Out 15 Giugno 2021 - 12:45

Ancora new entry nel cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.