L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Barbie diventa un film! E la Sony ne vuole fare una “moderna Mary Poppins”….

Di Valentina Torlaschi

Barbie film

Life in plastic is fantastic! Così nel lontano 1997 cantavano gli Aqua nella loro (unica?) hit Barbie Girl: chi di voi si ricorderà il videoclip di quella canzonetta avrà ben presente quel mondo di plastica ricreato in cui viveva la leggendaria bambola noto sotto il nome di Barbie… Ebbene, ora il mondo di Barbie, quell’universo felicissimo-bellissimo-fintissimo fatto di femmine biondissime e Ken muscolosissimi, diventerà un film vero e proprio.

A produrre questo lungometraggio in live-action (non in animazione: alcuni cartoon per l’home video sono già stati realizzati in passato) sarà la Sony che ha appunto ottenuti i diritta dalla casa di giocattoli Mattel. Secondo i piani, le riprese del film – che sarà una commedia romantica (ma dai? pensavamo un thriller sci-fi…) dall’ambientazione contemporanea – dovrebbero iniziare già a fine anno. E la speranza è quella di realizzare una vera e propria saga. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Jenny Bick, autore della serie di Sex and the City e showrunner per The Big C; la produzione vorrebbe trovare una giovane attrice per il ruolo principale e puntare su un cast di giovani attori anche per la parti del fidanzato Ken e delle amiche. Vi terremo aggiornati.

Da quel che riporta Deadline, l’idea è “sfruttare il personaggio di Barbie, di mostrare le sue capacità personali e professionali e di addentrarsi nella vita degli altri e migliorarla, un po’ come una moderna Mary Poppins“. Sì, avete letto bene…

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

Snake Eyes: lunedì il nuovo trailer, il film aprirà il Comic-Con@Home 18 Giugno 2021 - 16:24

Lunedì vedremo il nuovo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in uscita il prossimo luglio.

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.