Life in plastic is fantastic! Così nel lontano 1997 cantavano gli Aqua nella loro (unica?) hit Barbie Girl: chi di voi si ricorderà il videoclip di quella canzonetta avrà ben presente quel mondo di plastica ricreato in cui viveva la leggendaria bambola noto sotto il nome di Barbie… Ebbene, ora il mondo di Barbie, quell’universo felicissimo-bellissimo-fintissimo fatto di femmine biondissime e Ken muscolosissimi, diventerà un film vero e proprio.
A produrre questo lungometraggio in live-action (non in animazione: alcuni cartoon per l’home video sono già stati realizzati in passato) sarà la Sony che ha appunto ottenuti i diritta dalla casa di giocattoli Mattel. Secondo i piani, le riprese del film – che sarà una commedia romantica (ma dai? pensavamo un thriller sci-fi…) dall’ambientazione contemporanea – dovrebbero iniziare già a fine anno. E la speranza è quella di realizzare una vera e propria saga. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Jenny Bick, autore della serie di Sex and the City e showrunner per The Big C; la produzione vorrebbe trovare una giovane attrice per il ruolo principale e puntare su un cast di giovani attori anche per la parti del fidanzato Ken e delle amiche. Vi terremo aggiornati.
Da quel che riporta Deadline, l’idea è “sfruttare il personaggio di Barbie, di mostrare le sue capacità personali e professionali e di addentrarsi nella vita degli altri e migliorarla, un po’ come una moderna Mary Poppins“. Sì, avete letto bene…
Fonte: CBM