L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Spacey parla chiaro: “Se non sei Scorsese non faccio un film con te!”

Di Filippo Magnifico

kevin spacey wiston churchill

“Ora voglio esplorare territori diversi. Ho scritto una lettera a Woody Allen lo scorso anno, e gli ho detto che mi piacerebbe molto lavorare con lui. Lui mi ha risposto in una maniera veramente elegante, quindi credo proprio di essere sulla lista! Scriverò anche a Scorsese. Ho intenzione di scrivere a molti registi…”

Con queste parole Kevin Spacey aveva recentemente espresso la sua volontà di collaborare solo con registi di un certo livello. Una scelta decisamente apprezzabile, come altre fatte durante la sua carriera. L’attore ha voluto mettere le cose in chiaro una volta per tutte durante un’intervista per il The Hollywood Reporter:

“A meno che tu non sia Martin Scorsese, e si tratti di un ruolo sul serio valido, puoi anche andare a f*****o! Non interpreto il fratello di qualcuno. Non interpreto il manager di una stazione si servizio. Non interpreto il Presidente della FCC. La gente pensava che fossi pazzo 11 anni fa, quando mi sono trasferito a Londra e ho messo su una compagnia teatrale. La gente pensava che fossi pazzo anche quando abbiamo stretto un accordo con Netflix per House of Cards. ‘Sono fuori di testa, non funzionarà mai!’. Ormai mi sono abituato alle persona che pensano che sia pazzo. E sapete la novità? La cosa mi piace.”

Ed effettivamente le scelte fatte da Kevin Spacey nel corso degli ultimi anni si sono rivelate vincenti: House of Cards si è rivelato un grande successo e ha aumentato il suo prestigio. A quanto pare potremmo anche rivederlo prossimamente al cinema con un ruolo decisamente importante: Winston Churchill, uno dei politici inglesi più influenti della prima metà del ’900 (qui trovate maggiori informazioni).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.