L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Smith contro il Natale! Primi dettagli sull’horror Anti-Claus

Di Filippo Magnifico

kevin smith cover

Come sappiamo, Kevin Smith ha deciso di mettere momentaneamente da parte Clerks 3 per dedicarsi ad un altro progetto: Comes the Krampus, un film horror a episodi, ognuno diretto da un regista diverso. L’annuncio era arrivato tramite un comunicato dello stesso regista, che era stato decisamente chiaro sulle motivazioni che l’avevano spinto a tuffarsi in questo progetto:

“Recentemente mi sono trovato a riflettere su Clerks 3 e sul mio immediato futuro. In questo momento nessuno tranne me potrebbe realizzare quel film. Ma chiunque potrebbe fare Comes the Krampus. Quindi, prima che lo faccia qualcun altro, ho pensato di andare avanti con questo progetto.”

Sono arrivati ulteriori aggiornamenti sul film che sarà una sorta di horror natalizio incentrato sulla figura del Krampus, un Babbo Natale malvagio famoso per mangiare i bambini cattivi durante le feste. Prima di tutto è cambiato il titolo, che ora è Anti-Claus, ed è stato diffuso il primo concept della creatura malvagia attorno alla quale ruoteranno le storie:

anticlaus-conceptart-full

Sappiamo inoltre che il progetto verrà presentato (ma non proiettato) al prossimo Festival di Cannes, con lo scopo di cercare possibili acquirenti. Per quanto riguarda il cast sono stati confermati i nomi di Justin Long, Haley Joel Osment (l’ex bambino de Il Sesto Senso), Genesis Rodriguez e Michael Parks. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista Kevin Smith:

“Quando ero bambino gli horror natalizi non facevano altro che mostrare Babbo Natale con un ascia in mano. In Anti-Claus abbiamo deciso di mettere da parte Babbo Natale e di coinvolgere il Krampus in una serie di storie natalizie all’insegna dell’omicidio, del desiderio e della disperazione. Giusto in tempo per il periodo delle vacanze.”

Precedentemente erano stati annunciati i nomi di Jennifer Schwalbach (moglie di Kevin Smith) , Jason Mewes e Carol Banker come registi degli altri segmenti del film, ma la notizia non è stata al momento confermata (anche se i primi due risultano come produttori). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: firstshowing via THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: nuovi video e foto dal set con il castello di Bamburgh in fiamme 14 Giugno 2021 - 15:45

Le riprese di Indiana Jones 5 proseguono presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra e nuove foto e video dal set ci mostrano il sito storico in fiamme.

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.