Kevin Smith contro il Natale! Primi dettagli sull’horror Anti-Claus

Kevin Smith contro il Natale! Primi dettagli sull’horror Anti-Claus

Di Filippo Magnifico

kevin smith cover

Come sappiamo, Kevin Smith ha deciso di mettere momentaneamente da parte Clerks 3 per dedicarsi ad un altro progetto: Comes the Krampus, un film horror a episodi, ognuno diretto da un regista diverso. L’annuncio era arrivato tramite un comunicato dello stesso regista, che era stato decisamente chiaro sulle motivazioni che l’avevano spinto a tuffarsi in questo progetto:

“Recentemente mi sono trovato a riflettere su Clerks 3 e sul mio immediato futuro. In questo momento nessuno tranne me potrebbe realizzare quel film. Ma chiunque potrebbe fare Comes the Krampus. Quindi, prima che lo faccia qualcun altro, ho pensato di andare avanti con questo progetto.”

Sono arrivati ulteriori aggiornamenti sul film che sarà una sorta di horror natalizio incentrato sulla figura del Krampus, un Babbo Natale malvagio famoso per mangiare i bambini cattivi durante le feste. Prima di tutto è cambiato il titolo, che ora è Anti-Claus, ed è stato diffuso il primo concept della creatura malvagia attorno alla quale ruoteranno le storie:

anticlaus-conceptart-full

Sappiamo inoltre che il progetto verrà presentato (ma non proiettato) al prossimo Festival di Cannes, con lo scopo di cercare possibili acquirenti. Per quanto riguarda il cast sono stati confermati i nomi di Justin Long, Haley Joel Osment (l’ex bambino de Il Sesto Senso), Genesis Rodriguez e Michael Parks. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista Kevin Smith:

“Quando ero bambino gli horror natalizi non facevano altro che mostrare Babbo Natale con un ascia in mano. In Anti-Claus abbiamo deciso di mettere da parte Babbo Natale e di coinvolgere il Krampus in una serie di storie natalizie all’insegna dell’omicidio, del desiderio e della disperazione. Giusto in tempo per il periodo delle vacanze.”

Precedentemente erano stati annunciati i nomi di Jennifer Schwalbach (moglie di Kevin Smith) , Jason Mewes e Carol Banker come registi degli altri segmenti del film, ma la notizia non è stata al momento confermata (anche se i primi due risultano come produttori). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: firstshowing via THR

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI