Kevin Feige ha pianificato un universo di cinecomic che arriva fino al 2028

Kevin Feige ha pianificato un universo di cinecomic che arriva fino al 2028

Di Filippo Magnifico

kevin-feige-marvel

Sappiamo tutti che Kevin Feige e i Marvel Studios hanno grandi progetti per il futuro, ma di certo nessuno di noi poteva immaginare che i loro piani si fossero spinti così lontano… Fino al 2028!

Proprio così, Feige sa bene come accontentare i fan dei fumetti e sta pianificando un universo intero popolato da supereroi, all’interno del quale le storie e i personaggi potrebbero intrecciarsi dando luogo a crossover inimmaginabili, assicurandosi così una larga fetta di pubblico per ogni film targato Marvel.

La gente potrebbe andare in sala per vedere i Vendicatori in azione, incontrare Vedova Nera, e successivamente trovarsi di fronte ad un film tutto suo. Nell’ufficio di Feige c’è un vero e proprio schema di film che si dirama lungo il prossimo decennio, come lui stesso ha confermato:

“È come guardare attraverso il telescopio Hubble. Cosa sta accadendo laggiù? Riesco quasi a vederlo. Recentemente abbiamo pianificato una strategia che prosegue fino al 2028.”

Ovviamente il piano potrebbe subire delle variazioni lungo il percorso, ma questo dimostra una volta per tutte che l’ambizione di Feige è decisamente grande e la sua volontà di approcciarsi al mondo dei cinecomic come a quello di James Bond (affidando il ruolo di determinati personaggi ad attori diversi con il passare del tempo) potrebbe essere una soluzione molto più valida dei soliti reboot.

Nel frattempo si prosegue con la cosiddetta Fase Due della Marvel, il prossimo appuntamento è con The Guardians of the Galaxy. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).

Fonte: Bloomberg Businessweek

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI