L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Feige ha pianificato un universo di cinecomic che arriva fino al 2028

Di Filippo Magnifico

kevin-feige-marvel

Sappiamo tutti che Kevin Feige e i Marvel Studios hanno grandi progetti per il futuro, ma di certo nessuno di noi poteva immaginare che i loro piani si fossero spinti così lontano… Fino al 2028!

Proprio così, Feige sa bene come accontentare i fan dei fumetti e sta pianificando un universo intero popolato da supereroi, all’interno del quale le storie e i personaggi potrebbero intrecciarsi dando luogo a crossover inimmaginabili, assicurandosi così una larga fetta di pubblico per ogni film targato Marvel.

La gente potrebbe andare in sala per vedere i Vendicatori in azione, incontrare Vedova Nera, e successivamente trovarsi di fronte ad un film tutto suo. Nell’ufficio di Feige c’è un vero e proprio schema di film che si dirama lungo il prossimo decennio, come lui stesso ha confermato:

“È come guardare attraverso il telescopio Hubble. Cosa sta accadendo laggiù? Riesco quasi a vederlo. Recentemente abbiamo pianificato una strategia che prosegue fino al 2028.”

Ovviamente il piano potrebbe subire delle variazioni lungo il percorso, ma questo dimostra una volta per tutte che l’ambizione di Feige è decisamente grande e la sua volontà di approcciarsi al mondo dei cinecomic come a quello di James Bond (affidando il ruolo di determinati personaggi ad attori diversi con il passare del tempo) potrebbe essere una soluzione molto più valida dei soliti reboot.

Nel frattempo si prosegue con la cosiddetta Fase Due della Marvel, il prossimo appuntamento è con The Guardians of the Galaxy. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).

Fonte: Bloomberg Businessweek

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.