L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jonathan Nolan parla del Cavaliere Oscuro e dice la sua sul casting di Ben Affleck

Di Marlen Vazzoler

jonathan-nolan-larry-king

Tra vent’anni Jonathan Nolan potrebbe rivisitare il mondo di Batman. Il co-creatore di Person of Interest e co-sceneggiatore della trilogia di Batman del fratello Christopher Nolan ha svelato durante la sua apparizione al Larry King Now che gli piacerebbe rivisitare il supereroe DC in un momento diverso della sua vita.

“Mi piacerebbe riprenderlo fra 20 anni da adesso. Mi piacerebbe rivisitare quel personaggio in un momento diverso della mia vita. Ma sono stati dieci anni della mia vita di cui sono molto fiero dei film che abbiamo fatto”.

Nolan ha spiegato che gli piace il personaggio di Batman perché non vola, non distrugge droni con le mani nude:

“Per questo motivo mi piace il personaggio. I suoi super poteri sono la rabbia e i soldi. Non ha niente di straordinario. Era un uomo qualunque, sufficientemente arrabbiato da voler cambiare la sua vita e semplicemente uscire e combattere il crimine nel bel mezzo della notte”.


Jonathan Nolan Weighs In On Ben Affleck As Batman di LarryKingNow

Naturalmente è stato chiesto allo sceneggiatore/produttore cosa ne pensa del casting di Ben Affleck nei panni del nuovo Batman in Batman vs Superman:

“Penso che la WB abbia una fantastica relazione con Ben che è un fantastico filmaker e un fenomenale leader. Penso che sarà un incredibile Batman”.

L’intervento si è concluso con un interessante dietro le quinte sulla scrittura di Il cavaliere oscuro e l’introduzione del personaggio del Joker. Durante la scrittura del film Jonathan e suo fratello si sono resi conto di non aver mai letto la prima apparizione del Joker, così

“Dopo aver finito la prima stesura del Cavaliere oscuro, sono andato a dargli un occhiata. È di Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. Ho cominciato a guardarlo e non potevo crederci che così tanti elementi erano uguali al film che avevamo appena scritto. In questo modo ci siamo resi conto di aver onorato quel personaggio”.

Fonte Daily Motion

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).