Archivio Ultime News

Jonathan Nolan parla del Cavaliere Oscuro e dice la sua sul casting di Ben Affleck

Pubblicato il 18 aprile 2014 di Marlen Vazzoler

Tra vent’anni Jonathan Nolan potrebbe rivisitare il mondo di Batman. Il co-creatore di Person of Interest e co-sceneggiatore della trilogia di Batman del fratello Christopher Nolan ha svelato durante la sua apparizione al Larry King Now che gli piacerebbe rivisitare il supereroe DC in un momento diverso della sua vita.

“Mi piacerebbe riprenderlo fra 20 anni da adesso. Mi piacerebbe rivisitare quel personaggio in un momento diverso della mia vita. Ma sono stati dieci anni della mia vita di cui sono molto fiero dei film che abbiamo fatto”.

Nolan ha spiegato che gli piace il personaggio di Batman perché non vola, non distrugge droni con le mani nude:

“Per questo motivo mi piace il personaggio. I suoi super poteri sono la rabbia e i soldi. Non ha niente di straordinario. Era un uomo qualunque, sufficientemente arrabbiato da voler cambiare la sua vita e semplicemente uscire e combattere il crimine nel bel mezzo della notte”.


Jonathan Nolan Weighs In On Ben Affleck As Batman di LarryKingNow

Naturalmente è stato chiesto allo sceneggiatore/produttore cosa ne pensa del casting di Ben Affleck nei panni del nuovo Batman in Batman vs Superman:

“Penso che la WB abbia una fantastica relazione con Ben che è un fantastico filmaker e un fenomenale leader. Penso che sarà un incredibile Batman”.

L’intervento si è concluso con un interessante dietro le quinte sulla scrittura di Il cavaliere oscuro e l’introduzione del personaggio del Joker. Durante la scrittura del film Jonathan e suo fratello si sono resi conto di non aver mai letto la prima apparizione del Joker, così

“Dopo aver finito la prima stesura del Cavaliere oscuro, sono andato a dargli un occhiata. È di Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson. Ho cominciato a guardarlo e non potevo crederci che così tanti elementi erano uguali al film che avevamo appena scritto. In questo modo ci siamo resi conto di aver onorato quel personaggio”.

Fonte Daily Motion