L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

JJ Abrams produrrà Valencia: misterioso thriller diretto da Dan Trachtenberg

Di Valentina Torlaschi

DanTrachtenberg

Segnamoci questo titolo perché potrebbe essere una piccola rivelazione dei prossimi anni. Trattasi di Valencia: un thriller a basso budget prodotto dalla Bad Robot di JJ Abrams insieme alla divisione low-budget di Paramount, ossia la Insurge Pictures. Un film che costerà sui 5 milioni di dollari e che sarà quasi totalmente ambientato in un rifugio sotterraneo: lì si ritrovano una ragazza e un misterioso guardiano. La giovane si è svegliata in quello scantinato dopo un incidente stradale e il suo inquietante compagno di rifugio le rivela che un attacco nucleare ha devastato il mondo. Disorientata, la ragazza proverà a scappare…

A dirigere questa intrigante storia troviamo l’esordiente Dan Trachtenberg, qui alla sua prima esperienza con il grande schermo. Finora il regista ha realizzato alcune pubblicità per marchi come Nike e Coca Cola e ha collaborato alla lavorazione di Hellboy II: The Golden Army. Il suo nome è però legato a Portal: No Escape, un cortometraggio ispirato al videogame Portal, che ha riscosso molto successo su YouTube (14 milioni di visualizzazioni) e che ha diversi punti in comune con Valencia. Lo trovate qui sotto:

In passato il nome di Dan Trachtenberg era stato fatto come possibile candidato per dirigere Crime of the Century e Y: The Last Man, ma poi nessuno di questi progetti si è concretizzato per lui. Con Valencia potrà finalmente debuttare su grande schermo. La sceneggiatura de film è firmata da Dan Casey, che ha riscritto la prima bozza di script fatta da Josh Campbell e Matt Steucken; le riprese dovrebbero prendere il via già quest’autunno.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).