L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jimmy’s Hall – Musica, Irlanda e lotta per la libertà nel nuovo film di Ken Loach [TRAILER]

Di Valentina Torlaschi

Jimmy's Hall ken loach

Dopo la commedia alcolica La parte degli angeli, il combattivo Ken Loach sembra tornare al suo cinema più impegnato, quello dalle parti di Il vento che accarezza l’erba, L’altra verità, In questo mondo libero… e Terra e Libertà per intenderci. Con Jimmy’s Hall, il rigoroso regista inglese ha deciso infatti di raccontare la (vera) lotta per le libertà di parola ed espressione combattuta dal ledear comunista James Gralton nell’Irlanda degli anni ’20 quando la chiesa cattolica voleva essere l’unico e incontrastato punto di riferimento per il popolo. In particolare, la pellicola mostrerà la persecuzione che Gralton dovette subire quando aprì una sala da ballo, la Jimmy’s Hall del titolo, dove oltre alla musica circolavano idee ritenute troppo pericolose.

Ecco il trailer di Jimmy’s Hall:

Sceneggiato dallo storico collaboratore Paul Laverty, il film uscirà nelle sale inglesi il 20 maggio e quasi certamente sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes dove Ken Loach è da sempre ospita graditissimo. Nel cast, l’attore inglese Barry Ward veste i panni del protagonista.

Fonte: The Guardian

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).