Archivio Ultime News

Jessica Chastain sarà Marilyn Monroe per Blonde di Andrew Dominik?

Pubblicato il 23 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

Sono diversi anni ormai che il regista Andrew Dominik progetta di adattare per il grande schermo il libro di Joyce Carol Oates Blonde: nominato al premio Pulitzer e al National Book Award, è l’ennesima opera sulla vita di Marilyn Monroe ma questa volta in una forma dichiaratamente molto romanzata.

Ora, dopo che il regista aveva accantonato il progetto per non soccombere alla concorrenza del Marilyn del 2011 interpretato da Michelle Williams, Blonde torna in carreggiata. E ci potrebbe essere un cambio di protagonista: non più Naomi Watts bensì Jessica Chastain: al momento sembra essere la rossa attrice lanciata da The tree of life la candidata numero uno per il ruolo della sensuale e fragile Monroe.

In passato, Andrew Dominik aveva dichiarato di non voler realizzare un biopic (del resto lo stesso libro di partenza non è una biografia accreditata quanto un racconto fantasioso) ma di costruire un film dalle “atmosfere fiabesche con toni che riecheggiano Polanski e Freud”. A produrre ci saranno la Worldview Entertainment e la Plan B di Brad Pitt.

Vi terremmo aggiornati se Jessica Chastain verrà confermata per il ruolo. L’attrice tornerà nei prossimi mesi al cinema con lo sci-fi diretto da Christopher Nolan Interstellar.

Fonte: CS