Cinema Ultime News

Jerry Bruckheimer parla di Pirati dei Caraibi 5, Beverly Hills Cop e Top Gun!

Pubblicato il 17 aprile 2014 di Filippo Magnifico

Durante una recente intervista con Bloomberg, il produttore Jerry Bruckheimer ha parlato di alcuni progetti attualmente in fase di sviluppo. Nello specifico si tratta di Pirati dei Caraibi 5 e i sequel di Beverly Hills Cop e Top Gun. Qui sotto trovate le sue dichiarazioni:

Beverly Hills Cop IV, il nuovo capitolo della saga poliziesca scritto da André Nemec e Josh Appelbaum, che vedrà il ritorno di Eddie Murphy nel ruolo di Axel Foley:

La sceneggiatura è quasi finita. La Paramount è veramente eccitata, Eddie [Murphy] è molto eccitato, Brett Ratner non vede l’ora di farlo, quindi credo proprio che cominceremo molto presto. Speriamo di cominciare i lavori entro la fine dell’estate, o nei primo giorni di autunno. Eddie tornerà a Detroit, si troverà a Beverly Hills e noi lo riporteremo a Detroit. Sarà parecchio divertente ed Eddie non vede l’ora di cominciare.

Top Gun 2, che a quanto pare vedrà il ritorno di Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell:

Beh, sapete, la tecnologia è ovviamente cambiata dal giorno in cui abbiamo girato il primo. Quindi penso che sfrutteremo a nostro vantaggio lo sviluppo tecnologico che ha coinvolto il mondo attuale, con i droni che stanno prendendo il posto degli uomini nelle guerre. Ma il ruolo del pilota si deve sul serio considerare obsoleto? Questi acrobati dell’aria sono ormai passati di moda? Non penso proprio. Penso che rimarranno in giro ancora per un bel po’. Perché è ancora necessario prendere decisioni nel minor tempo possibile e c’è bisogno di piloti che siano in grado di fare tutto questo. Quindi credo proprio che sfrutteremo entrambi questi aspetti.

Pirati dei Caraibi 5, il quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, che non ha attualmente una data di uscita (si parla del 2016) ed è nata grazie a Bruckheimer:

Ci stiamo lavorando e speriamo che le cose si muovano presto. Johnny [Depp] è molto eccitato al solo pensiero, come anche la Disney ovviamente. Siamo tutti eccitati. La nostra speranza è che i lavori comincino il prossimo autunno o almeno entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda un possibile ritorno di Keith Richards nel franchise:

Lo spero. Ci piacerebbe moltissimo averlo di nuovo nel cast. Vedremo.

Come sappiamo, il futuro di Pirati dei Caraibi 5 è ancora incerto. Lo scorso settembre era arrivata la notizia di un primo rinvio, seguita il mese scorso da un Tweet del giornalista di Variety Marc Graser, che aveva appreso da Bob Iger, Presidente della Disney, che il film non aveva ancora ottenuto il via libera. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: ComingSoon via Bloomberg