L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jeremy Irvine nel prossimo film di Roland Emmerich. E non è un action ma una storia gay!

Di Valentina Torlaschi

Jeremy Irvine

Quasi un anno fa, Roland Emmerich, regista dalla corposa produzione di film d’azione e apocalittici si veda Independence Day o l’ultima fatica White House Down, annunciò di volersi prendere una breve pausa da spettacolari esplosioni, inseguimenti, sparatorie. Il motivo? Be’ dedicarsi a un nuovo progetto dal budget più ridotto e dalla tematica e ambientazione molto diversa da quelle a cui ci ha abituato…

Il prossimo film di Emmerich sarà infatti una produzione di soli 12-14 milioni che racconterà delle note rivolte della comunità gay note come le “rivolte di Stonewall” quando a New York, nel giugno 1969, la polizia fece irruzione senza alcun motivo nel “Stonewall Inn”: un locale frequentato prevalentemente da omosessuali. Era l’ennesimo raid, violento e ingiustificato, delle Forze dell’ordine. Da lì, si scatenò la reazione dei perseguitati e quel giorno viene preso come data di nascita simbolica del movimento gay (tanto che anche il Gay Pride si tiene propio il 28 giugno).

Ora di questo film è stato trovato anche il primo membro del cast: Jeremy Irvine. L’attore inglese, noto per il film di Spielberg War Horse e visto anche in The Railway Man con Colin Firth e Nicole Kidman, vestirà i panni di un ragazzo della rivolta alla ricerca di sé.

La sceneggiatura sarà scritta da John Robin Bates e dovrebbe seguire più che altro le atmosfere e le vicende immediatamente precedenti i grandi scontri con la polizia per le strade di New York attraverso le vicende personali di un gruppo di ragazzi. Emmerich girerà il film durante i mesi di pre-produzione del sequel di Indipendence Day.

Segnaliamo infine che questa importante pagina di storia dei diritti umani era stata già raccontata al cinema nel 1995 da Nigel Finch in un film intitolato appunto Stonewall.

Fonte: Empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho 23 Giugno 2021 - 17:46

I prossimi film di Kenneth Branagh, Céline Sciamma, Philip Noyce e l'anteprima mondiale di Dune nel formato IMAX al TIFF 2021

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)