L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron sui sequel di Avatar: «script quasi completati ma non c’è un ruolo per Schwarzy»

Di Valentina Torlaschi

james-cameron avatar sequel

I preparativi per il ritorno di James Cameron su Pandora procedono: le tempistiche purtroppo sono state lunghe e laboriose ma ormai, quasi, ci siamo: le sceneggiature sono infatti pressoché ultimate. Durante un botta e risposta su Reddit AMA, è stato lo stesso regista a dare qualche aggiornamento sullo stato di avanzamento della pre-produzione dei tre sequel previsti per Avatar che usciranno rispettivamente nel dicembre 2016, 2017 e 2018.

Come noto, la preparazione e riprese del secondo, terzo e quarto film di Avatar si svolgeranno contemporaneamente, in un’unica tornata come per Lo Hobbit, e infatti Cameron ha dichiarato che «queste 3 pellicole sono tutte in fase di pre-produzione ora, perché stiamo disegnando le creature e i personaggi che compariranno in tutti e 3 i sequel. Anche le sceneggiature le stiamo scrivendo contemporaneamente e abbiamo quasi finito: diciamo che saranno terminate in 6 settimane».

Il primo dei tre sequel, ossia Avatar 2 approderà nei cinema a dicembre 2016: le riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2014 in Nuova Zelanda. Ricordiamo che per gli script di questi nuovi episodi, il regista ha collaborato con Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Un’altra domanda interessante a cui Cameron ha dovuto rispondere ha riguardato un rumor dello scorso settembre riguardante il coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger come villain per Avatar 2. Il regista ha però lasciato ben poche speranze su questa possibilità: «a dire il vero, in base agli script che stiamo ultimando non vedo un ruolo adatto per lui per cui direi che no, difficilmente Schwarzy sarà nel cast». Peccato…

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)