In attesa di Boxtrolls, scopriamo il magico mondo dei Laika Studios

In attesa di Boxtrolls, scopriamo il magico mondo dei Laika Studios

Di Filippo Magnifico

Boxtrolls - Le scatole magiche - Trailer Italiano - YouTube

Grazie a pellicole come Coraline e la porta magica e ParaNorman, i Laika Studios sono riusciti a ritagliarsi uno spazio tutto loro all’interno del mondo del cinema d’animazione in stop motion. Laika è ormai diventato sinonimo di garanzia e tutto questo è dovuto alle persone che hanno contribuito a rendere questo nome così grande. Cerchiamo di conoscerle meglio grazie a questo video:

Il prossimo film dei Laika Studios sarà Boxtrolls – Le Scatole Magiche, diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable e ispirato al romanzo Here Be Monsters scritto da Alan Snow (qui trovate il trailer italiano).

Una favola comica che si svolge a Cheesebridge, un’elegante città dell’epoca vittoriana ossessionata dalla ricchezza, dalle classi, e da puzzolenti formaggi. Sotto le sue strade dimorano i Boxtrolls, mostri immondi che strisciano fuori dalle fogne di notte per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli e le loro formaggi. Almeno, questo è quello che i residenti hanno sempre creduto. In verità, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Hanno anche allevato un ragazzo orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher (Mr. Kingsley), si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie (Fanning ) per aiutare a collegare due mondi.

Il cast vocale della versione originale è composto da nomi come Ben Kingsley, Toni Collette e Elle Fanning. L’uscita del film è prevista in Italia per ottobre 2014. Qui trovate la pagina facebook italiana.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: Il Credente – Il diavolo entra in chiesa in una nuova clip 25 Settembre 2023 - 20:15

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Martin Scorsese sugli Oscar e Shutter Island, potrebbe dirigere ancora uno o due film in futuro 25 Settembre 2023 - 19:28

Martin Scorsese parla del suo rapporto con l'Academy, e sembra pentirsi di aver realizzato Shutter Island

Killers of the Flower Moon: un video ci porta alla scoperta della storia vera dietro al film 25 Settembre 2023 - 18:10

In attesa dell'uscita di Killers of the Flower Moon nelle sale italiane, ecco un video che racconta la storia vera che lo ha ispirato

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump: Trailer e visual, da febbraio 2024 in Giappone 25 Settembre 2023 - 15:28

Nel corso dell'Haikyu!! Festa 2023 - Grand Send-off Party - è stato annunciato il titolo ufficiale di Haikyu!! FINAL" Movie Series Part 1: Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump. Trailer, poster, staff e dichiarazioni

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI