L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel di Chronicle ha uno sceneggiatore: Jack Stanley

Di Valentina Torlaschi

Chronicle 2 sequel

Nel Febbraio 2012, Chronicle riuscì a sorprendere un po’ tutti: costato solo 12 milioni di dollari, il thriller supereroistico prodotto e diretto da Josh Trank ne incassò ben 127 in tutto il mondo. Un risultato ottimo che spinse subito la FOX a mettere in cantiere un fatidico sequel: a scriverlo venne chiamato Max Landis, autore dello script del primo film. Peccato che i rapporti tra lo sceneggiatore e la produzione siano stati caratterizzati, sin da subito, da evidenti divergenze artistiche per poi arrivare alla rottura definitiva la scorsa estate.

Ora è stato trovato un sostituto: a firmare la sceneggiatura di Chronicle 2 ci sarà Jack Stanley. Il nome non vi dice nulla? Be’, avete perfettamente ragione: Stanley è infatti un semi-debuttante che ha scritto solo alcuni script, anche interessanti a quanto pare, mai diventati film (tra questi Sweetheart finito nella Black List 2013). Be’, questa sarà la sua grande occasione.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sky Rojo: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 luglio su Netflix 23 Giugno 2021 - 15:55

La seconda stagione di Sky Rojo arriverà su Netflix il prossimo 22 luglio. Ecco il trailer.

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)