Il regista X-Men Bryan Singer accusato di Molestie Sessuali

Il regista X-Men Bryan Singer accusato di Molestie Sessuali

Di Filippo Magnifico

Una notizia decisamente scioccante, che gira nel web da un po’ di ore ma che, ovviamente, va presa con le pinze prima di arrivare a conclusioni: Bryan Singer, regista di X-Men, X-Men 2 e del blockbuster di prossima uscita X-Men: Giorni di un futuro passato, è stato accusato di molestie sessuali.

A sporgere denuncia un ex modello e aspirante attore, Michael Egan III, che avrebbe subito violenza quando era ancora un ragazzo: Egan ha denunciato il regista al Tribunale delle Hawaii (che non prevede prescrizione per reati di materia sessuale), accusandolo di averlo costretto ad avere rapporti sessuali durante alcune feste in California e alle Hawaii nel 1998, quando lui aveva 17 anni:

Stando a quanto dichiarato nella denuncia, quella casa, conosciuta con il nome di M & C Estate, a Encino, in California, era famosa per essere luogo di “famigerati party”, durante i quali gli adulti erano soliti intrattenersi con giovani ragazzi. Sembra che al tempo Singer abbia detto a Egan durante uno di questi party che i proprietari o i semplici frequentatori dell’M & C Estate controllavano il mondo di Hollywood ed erano in grado di far esaudire il suo sogno di successo, in cambio ovviamente di favori sessuali.

Ma, come abbiamo già detto, non bisogna tirare conclusioni affrettate: Michael Egan III potrebbe essere un semplice mitomane, intenzionato a sfruttare l’attenzione mediatica riservata a Bryan Singer negli ultimi mesi. Cosa confermata anche dall’avvocato del regista: Marty Singer, celebre legale di Hollywood che tra i suoi clienti può vantare star come Schwarzenegger, Tarantino e Stallone:

“Queste accuse sono assurde e diffamatorie. Le affermazioni fatte su Bryan Singer sono del tutto prive di fondamento. Siamo convinti che Bryan otterrà presto giustiza.”

Per il momento è tutto, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: The Wrap, Variety

LEGGI ANCHE

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

Cattiverie a domicilio, la recensione del film di Thea Sharrock 17 Aprile 2024 - 15:00

Olivia Colman e Jessie Buckley si sfidano in Cattiverie a domicilio, commedia sul valore liberatorio del turpiloquio.

Da May December a Mary & George, il 2024 ci sta ricordando la grandezza di Julianne Moore 17 Aprile 2024 - 14:00

Julianne Moore conferma il suo immenso talento con May December e Mary & George, dimostrando ancora una volta perché è considerata un'icona del cinema e della televisione.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI