L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Giappone secondo per gli incassi di Frozen il regno di ghiaccio, davanti restano solo gli Stati Uniti

Di Redazione SW

frozen_giappone_opt

Ancora una volta il fine settimana al botteghino giapponese segna il trionfo di Frozen il regno di ghiaccio che in poco più di un mese di programmazione raggiunge i 91 milioni di dollari d’incasso. Il lungometraggio che in Giappone è stato distribuito in 2D sottotitolato e doppiato, mentre in 3D solamente sottotitolato, avrà un’ulteriore occasione per continuare la sua cavalcata a fine aprile. Il 26 del corrente mese infatti sarà distribuita anche la versione in 3D doppiata in giapponese, proprio all’inizio della Golden Week, un periodo di vacanza della durata di circa una settimana, sia per le scuole che per alcune compagnie, solitamente giorni cruciale e molto ambiti per il lancio di nuove pellicole. Sarà davvero un’ottima occasione attirare al cinema chi già ci è andato e lo vuol rivedere, ma più probabilmente per portare nelle sale in 3D i più piccoli e così superare la quota 100 milioni di dollari d’incassi.

Frozen_Korea

Si diceva all’inizio come il Giappone sia diventato il secondo paese per incassi per Frozen, naturalmente al primo posto ben saldi si trovano gli Stati Uniti, la sorpresa è data dalla Corea del Sud, che fino ad una settimana fa occupava il posto del Giappone. La sorpresa non riguarda tanto il successo del film in sè, ma quanto i numeri, in un pease di 50 milioni di abitanti, circa un terzo della popolazione giapponese, l’incasso di 75 milioni di dollari (dati risalenti a due settimane fa) e contro una filmografia nazionale sempre molto agguerrita ed seguita con orgoglio e passione, è veramente qualcosa di eccezionale.

crows_explode

Ritornando al box office, va registrata l’ottima performance di Crows Explode, terzo episodio dal manga di Takahashi Hiroshi, questa volta diretto da Toyoda Toshiaki. Il film si è infatti piazzato in seconda posizione con un incasso di circa 3 milioni di dollari, davvero un buon risultato per il regista, uno dei più interessanti in circolazione, e per un franchise che nei primi due episodi diretti da Miike Takashi sembrava già aver detto tutto. Da segnalare inoltre il terzo posto del film di Doraemon che tiene testa anche dopo cinque settimane di proiezioni, sarà molto interessante vedere come si comporterà il primo film dedicato al simpatico gatto blu realizzato in CG che uscirà nelle sale giapponesi in agosto.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.