L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Simpson – Ecco Homer in versione Lego! Inoltre, gli autori svelano alcuni dettagli sull’episodio…

Di Lorenzo Pedrazzi

homer-lego-copertina

Ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine tratta da Brick Like Me, l’episodio de I Simpson in versione Lego che è stato annunciato un paio di mesi fa, mentre oggi abbiamo a disposizione un nuovo fotogramma tratto dalla medesima puntata: pubblicato da Entertainment Weekly, mostra Homer trasformato in pupazzetto Lego, mentre guarda la sua incarnazione originale, a cartoon, riflessa in una vetrina.

homer-lego

La rivista ha intervistato Brian Kelley, sceneggiatore dell’episodio, e Matt Selman, che ne ha supervisionato la realizzazione: ecco una sintesi schematica dei contenuti più interessanti emersi da questa chiacchierata.

Kelley e Selman sognavano da tempo di produrre un episodio de I Simpson in versione Lego, e cominciarono a parlarne seriamente all’inizio del 2012. Quando scoprirono che la Lego stava facendo una propria interpretazione della “gag del divano”, capirono che era arrivato il momento di concretizzare il loro progetto.

Kelley ritiene si tratti dell’episodio de I Simpson più ambizioso di sempre, anche rispetto al celebre Homer³ di La paura fa novanta VI. Selman, invece, sostiene che le ambizioni di Brick Like Me siano diverse da ogni altra puntata precedente, anche perché per la prima volta gli autori si trovano a esplorare un altro universo animato all’interno della serie regolare (esclusi quindi gli episodi di Halloween o altri speciali).

Il mondo del Lego avrà regole differenti rispetto al mondo “reale”, e molte gag saranno basate proprio su questo aspetto: i personaggi, essendo di plastica, non potranno provare dolore, e potranno sopravvivere a incidenti che nel mondo “reale” sarebbero mortali.

Lo stile dell’episodio sarà a metà strada fra The Lego Movie e i film Lego realizzati in CGI. The Lego Movie simulava l’animazione in stop-motion (ad esempio mettendo fuori fuoco gli elementi sullo sfondo), mentre in Brick Like Me la scena sarà sempre completamente a fuoco, anche perché sullo sfondo si svolgeranno alcune gag.

Il mondo dell’episodio sarà consapevole dell’esistenza di The Lego Movie, e la sua tematica principale viene riassunta da Selman con queste parole: «Che cos’è la meraviglia? Vogliamo davvero vivere in un universo che è sempre meraviglioso?

Homer si sveglierà in questo mondo fatto di Lego, dove tutti credono che quella sia la normalità. Ma progressivamente, attraverso vari flashback, Homer comincerà a mettere in dubbio la sua appartenenza a quell’universo.

L’episodio mostrerà molti personaggi regolari in versione Lego. Anche i punteggi del Love Tester del bar di Boe saranno modificati per adattarsi al mondo Lego.

Ci sarà una scena di sesso fra Homer e Marge. La Lego ha espresso qualche preoccupazione di fronte ad alcune scelte (giudicate troppo “adulte”), ma le divergenze sono state risolte senza problemi.

Brick Like Me andrà in onda il prossimo 4 maggio su Fox.

CLICCATE QUI per leggere la notizia relativa alla maratona televisiva de I Simpson.

CLICCATE QUI per scoprire la vera storia dell’autoscatto degli Oscar secondo i Simpson.

CLICCATE QUI per vedere i Simpson nella versione di Sylvain Chomet.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi de I Simpson sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)