I nuovi film di Star Wars avranno un budget tra i 175-200 milioni di dollari

I nuovi film di Star Wars avranno un budget tra i 175-200 milioni di dollari

Di Valentina Torlaschi

r2-d2-star-wars-new-hope

In attesa del fatidico 4 maggio, data nella quale ogni anno si celebra lo Star Wars Day in tutto il mondo e in cui sono attesi i primi annunci ufficiali sul casting, il boss della Disney Alan Horn sta rivelando qualche piccolo dettaglio sull’attesissimo nuovo episodio che sarà diretto da J.J.Abrams.

Molte le notizie che già sapevamo e che vengono confermate: la squadra attoriale è quasi definita ma non è ancora completa al 100%, le riprese principali inizieranno a maggio presso i Pinewood Studios di Londra ma ad Abu Dhabi si stanno già svolgendo gli shooting della seconda unità di regia e, inoltre, l’uscita nelle sale potrebbe essere anticipata a maggio 2015 invece che a dicembre come ultimamente annunciato.

Sempre da Variety arrivano poi altri dettagli che riguardano il budget. Si potrebbe pensare che Star Wars: Episodio VII abbia un budget epico, esorbitante; invece, tutto sommato, i costi sono nella media dei blockbuster più importanti di questi ultimi anni. Horn ha infatti rivelato che i film della saga costeranno tra “i 175 e i 200 milioni di dollari”: l’episodio 7 manche l’ottavo e il nono della serie più i vari spin-off previsti avranno un budget di quella grandezza.

Nulla di particolarmente esagerato: per avere dei parametri di confronto, The Avengers è costato $220 milioni, Iron Man 3 $200 milioni, Thor: The Dark World $170 così come Captain America: The Winter Soldier anche lui sui $170. Con ogni probabilità Star Wars: Episodio VII sarà sui 200 milioni diventando in ogni caso il film a più alto budget diretto da Abrams dato che Star Trek Into Darkness era costato $190.

Al momento, per quel che riguarda la trama, sappiamo solo che Star Wars: Episodio VII sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme e volti familiari (ovvero Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew/Chewbacca). Per il trio di giovani protagonisti nelle scorse settimane è stato fatto anche il primo nome: Maisie Richardson-Sellers. È invece praticamente confermata sembra essere la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo. Rimaniamo in attesa delle prime conferme ufficiali che arriveranno, come si diceva, il 4 maggio nel Star Wars Day. Vi aggiorneremo sulle eventuali iniziative in arrivo, nell’attesa seguite sui social network gli hashtag #StarWarsDay e #MayThe4th.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI