L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Guardiani di Noah ritratti in questi nuovi concept

Di Filippo Magnifico

noah film commenti recensioni

Se avete già visto Noah, l’ultima fatica cinematografica di Darren Aronofsky, le immagini che trovate qui sotto non sono sicuramente una sorpresa per voi, ma nel caso non siate ancora riusciti a vederlo, vi avvisiamo che potrebbero rappresentare uno SPOILER, valutate bene, dunque se proseguire o meno con la lettura.

Noah Poster Italia Definitivo

Il riferimento è ovviamente ai Guardiani, le creature fantastiche presenti nella storia, il cui leader, Samyaza, è stato doppiato nella versione originale da Nick Nolte. Durante il lancio promozionale del film la Paramount aveva mantenuto il segreto su questi giganti di pietra, eliminandoli da trailer, video e immagini varie. Il motivo era ovviamente nascondere un colpo di scena, ma anche non alimentare ulteriori polemiche sul film, dato che stiamo parlando di figure presenti nel Libro apocrifo di Enoch. Aronofsky in ogni caso si è preso un bel po’ di libertà nel rappresentarli, facendoli diventare degli angeli caduti, maledetti da Dio dopo aver mostrato compassione nei confronti di Adamo ed Eva. Sono loro ad aiutare il protagonista Russell Crowe a costruire la sua Arca.

Il film ha fatto il suo ingresso in sala da un po’ di tempo ormai, il segreto non è più necessario ed ecco che arrivano alcuni concept realizzati da Jerad S. Marantz durante la fase di pre-produzione, che ci permettono di dare un’occhiata molto ravvicinata a queste figure:

Noah Guardiani (1)

Noah Guardiani (2)

Noah Guardiani (3)

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme).

Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 10 aprile 2014. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film. Qui la nostra recensione.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.