I Guardiani di Noah ritratti in questi nuovi concept

I Guardiani di Noah ritratti in questi nuovi concept

Di Filippo Magnifico

noah film commenti recensioni

Se avete già visto Noah, l’ultima fatica cinematografica di Darren Aronofsky, le immagini che trovate qui sotto non sono sicuramente una sorpresa per voi, ma nel caso non siate ancora riusciti a vederlo, vi avvisiamo che potrebbero rappresentare uno SPOILER, valutate bene, dunque se proseguire o meno con la lettura.

Noah Poster Italia Definitivo

Il riferimento è ovviamente ai Guardiani, le creature fantastiche presenti nella storia, il cui leader, Samyaza, è stato doppiato nella versione originale da Nick Nolte. Durante il lancio promozionale del film la Paramount aveva mantenuto il segreto su questi giganti di pietra, eliminandoli da trailer, video e immagini varie. Il motivo era ovviamente nascondere un colpo di scena, ma anche non alimentare ulteriori polemiche sul film, dato che stiamo parlando di figure presenti nel Libro apocrifo di Enoch. Aronofsky in ogni caso si è preso un bel po’ di libertà nel rappresentarli, facendoli diventare degli angeli caduti, maledetti da Dio dopo aver mostrato compassione nei confronti di Adamo ed Eva. Sono loro ad aiutare il protagonista Russell Crowe a costruire la sua Arca.

Il film ha fatto il suo ingresso in sala da un po’ di tempo ormai, il segreto non è più necessario ed ecco che arrivano alcuni concept realizzati da Jerad S. Marantz durante la fase di pre-produzione, che ci permettono di dare un’occhiata molto ravvicinata a queste figure:

Noah Guardiani (1)

Noah Guardiani (2)

Noah Guardiani (3)

Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme).

Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 10 aprile 2014. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film. Qui la nostra recensione.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI