L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Homeland – Le riprese della quarta stagione si svolgeranno in Sudafrica, ma sarà ambientata in Medio Oriente

Di Lorenzo Pedrazzi

homeland-copertina

Homeland lascia gli Stati Uniti: Deadline riporta infatti che, dopo tre stagioni girate a Charlotte, nella Carolina del Nord, la serie spionistica targata Showtime si trasferirà a Cape Town, in Sudafrica, per le riprese della quarta stagione. Alla fine della terza, Carrie Mathison (Claire Danes) ha accettato un ruolo di comando in una stazione della CIA a Istanbul, dunque i nuovi episodi – pur essendo girati in Sudafrica – saranno ambientati in Medio Oriente.

Non è stato ancora rivelato dove Carrie lavorerà nello specifico, ma sappiamo che “è stata assegnata a una delle più pericolose e instabili stazioni della CIA del Medio Oriente, dove si troverà nuovamente in prima linea nella guerra al terrore”. Il presidente di Showtime, David Nevins, aveva già anticipato questi sviluppi lo scorso gennaio:

Homeland è uno show profondamente incentrato su un’agente operativa (Carrie), ma finora non l’abbiamo vista molto spesso sul campo. Nella quarta stagione potrete vederla operare sul territorio di una capitale straniera.

Nevins ha inoltre aggiunto che Mandy Patinkin continuerà ad avere un «ruolo centrale e importante» nella serie.

La produzione comincerà a metà giugno e proseguirà fino a novembre inoltrato. Queste sono le dichiarazioni dello showrunner Alex Gansa:

Siamo stati molto fortunati a lavorare con una delle troupe migliori del settore, a Charlotte, nelle tre stagioni precedenti. Approcciandoci alla quarta stagione, sapevamo di dover spostare la produzione oltreoceano per raccontare la storia di Carrie che ritorna in Medio Oriente come capo di una stazione. Siamo eccitati di aver trovato una nuova casa a Cape Town, e non vediamo l’ora di cominciare la produzione della quarta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Homeland sul nostro Episode39 a questo LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TIFF 2021: Annunciati Dune, Belfast, Last Night in Soho 23 Giugno 2021 - 17:46

I prossimi film di Kenneth Branagh, Céline Sciamma, Philip Noyce e l'anteprima mondiale di Dune nel formato IMAX al TIFF 2021

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)