Homeland – Le riprese della quarta stagione si svolgeranno in Sudafrica, ma sarà ambientata in Medio Oriente

Homeland – Le riprese della quarta stagione si svolgeranno in Sudafrica, ma sarà ambientata in Medio Oriente

Di Lorenzo Pedrazzi

homeland-copertina

Homeland lascia gli Stati Uniti: Deadline riporta infatti che, dopo tre stagioni girate a Charlotte, nella Carolina del Nord, la serie spionistica targata Showtime si trasferirà a Cape Town, in Sudafrica, per le riprese della quarta stagione. Alla fine della terza, Carrie Mathison (Claire Danes) ha accettato un ruolo di comando in una stazione della CIA a Istanbul, dunque i nuovi episodi – pur essendo girati in Sudafrica – saranno ambientati in Medio Oriente.

Non è stato ancora rivelato dove Carrie lavorerà nello specifico, ma sappiamo che “è stata assegnata a una delle più pericolose e instabili stazioni della CIA del Medio Oriente, dove si troverà nuovamente in prima linea nella guerra al terrore”. Il presidente di Showtime, David Nevins, aveva già anticipato questi sviluppi lo scorso gennaio:

Homeland è uno show profondamente incentrato su un’agente operativa (Carrie), ma finora non l’abbiamo vista molto spesso sul campo. Nella quarta stagione potrete vederla operare sul territorio di una capitale straniera.

Nevins ha inoltre aggiunto che Mandy Patinkin continuerà ad avere un «ruolo centrale e importante» nella serie.

La produzione comincerà a metà giugno e proseguirà fino a novembre inoltrato. Queste sono le dichiarazioni dello showrunner Alex Gansa:

Siamo stati molto fortunati a lavorare con una delle troupe migliori del settore, a Charlotte, nelle tre stagioni precedenti. Approcciandoci alla quarta stagione, sapevamo di dover spostare la produzione oltreoceano per raccontare la storia di Carrie che ritorna in Medio Oriente come capo di una stazione. Siamo eccitati di aver trovato una nuova casa a Cape Town, e non vediamo l’ora di cominciare la produzione della quarta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Homeland sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI