L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Homeland – Le riprese della quarta stagione si svolgeranno in Sudafrica, ma sarà ambientata in Medio Oriente

Di Lorenzo Pedrazzi

homeland-copertina

Homeland lascia gli Stati Uniti: Deadline riporta infatti che, dopo tre stagioni girate a Charlotte, nella Carolina del Nord, la serie spionistica targata Showtime si trasferirà a Cape Town, in Sudafrica, per le riprese della quarta stagione. Alla fine della terza, Carrie Mathison (Claire Danes) ha accettato un ruolo di comando in una stazione della CIA a Istanbul, dunque i nuovi episodi – pur essendo girati in Sudafrica – saranno ambientati in Medio Oriente.

Non è stato ancora rivelato dove Carrie lavorerà nello specifico, ma sappiamo che “è stata assegnata a una delle più pericolose e instabili stazioni della CIA del Medio Oriente, dove si troverà nuovamente in prima linea nella guerra al terrore”. Il presidente di Showtime, David Nevins, aveva già anticipato questi sviluppi lo scorso gennaio:

Homeland è uno show profondamente incentrato su un’agente operativa (Carrie), ma finora non l’abbiamo vista molto spesso sul campo. Nella quarta stagione potrete vederla operare sul territorio di una capitale straniera.

Nevins ha inoltre aggiunto che Mandy Patinkin continuerà ad avere un «ruolo centrale e importante» nella serie.

La produzione comincerà a metà giugno e proseguirà fino a novembre inoltrato. Queste sono le dichiarazioni dello showrunner Alex Gansa:

Siamo stati molto fortunati a lavorare con una delle troupe migliori del settore, a Charlotte, nelle tre stagioni precedenti. Approcciandoci alla quarta stagione, sapevamo di dover spostare la produzione oltreoceano per raccontare la storia di Carrie che ritorna in Medio Oriente come capo di una stazione. Siamo eccitati di aver trovato una nuova casa a Cape Town, e non vediamo l’ora di cominciare la produzione della quarta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Homeland sul nostro Episode39 a questo LINK.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).