News

Homeland – Le riprese della quarta stagione si svolgeranno in Sudafrica, ma sarà ambientata in Medio Oriente

Pubblicato il 05 aprile 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Homeland lascia gli Stati Uniti: Deadline riporta infatti che, dopo tre stagioni girate a Charlotte, nella Carolina del Nord, la serie spionistica targata Showtime si trasferirà a Cape Town, in Sudafrica, per le riprese della quarta stagione. Alla fine della terza, Carrie Mathison (Claire Danes) ha accettato un ruolo di comando in una stazione della CIA a Istanbul, dunque i nuovi episodi – pur essendo girati in Sudafrica – saranno ambientati in Medio Oriente.

Non è stato ancora rivelato dove Carrie lavorerà nello specifico, ma sappiamo che “è stata assegnata a una delle più pericolose e instabili stazioni della CIA del Medio Oriente, dove si troverà nuovamente in prima linea nella guerra al terrore”. Il presidente di Showtime, David Nevins, aveva già anticipato questi sviluppi lo scorso gennaio:

Homeland è uno show profondamente incentrato su un’agente operativa (Carrie), ma finora non l’abbiamo vista molto spesso sul campo. Nella quarta stagione potrete vederla operare sul territorio di una capitale straniera.

Nevins ha inoltre aggiunto che Mandy Patinkin continuerà ad avere un «ruolo centrale e importante» nella serie.

La produzione comincerà a metà giugno e proseguirà fino a novembre inoltrato. Queste sono le dichiarazioni dello showrunner Alex Gansa:

Siamo stati molto fortunati a lavorare con una delle troupe migliori del settore, a Charlotte, nelle tre stagioni precedenti. Approcciandoci alla quarta stagione, sapevamo di dover spostare la produzione oltreoceano per raccontare la storia di Carrie che ritorna in Medio Oriente come capo di una stazione. Siamo eccitati di aver trovato una nuova casa a Cape Town, e non vediamo l’ora di cominciare la produzione della quarta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Homeland sul nostro Episode39 a questo LINK.