L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harvey Weinstein non vuole più distribuire Grace of Monaco?

Di Valentina Torlaschi

harvey-weinstein-grace-of-monaco-cannes

Brutta notizia e brutta pubblicità per Grace diMonaco, la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonista Nicole Kidman. Il prossimo 14 maggio il film sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes peccato che il distributore americano Harvey Weinstein non ne sia ancora soddisfatto e stia pensando di non occuparsi più della distribuzione.

I problemi intorno a questo film, del resto, si trascinano da mesi: inizialmente Grace diMonaco doveva uscire a novembre 2013 ma poi la release è stata posticipata a maggio: una data che, a quanto pare, potrebbe non esser più rispettata per la seconda volta.

Da quel che riporta Variety, la Weinstein avrebbe voluto che il film avesse dato più spazio alla vita di Grace Kelly (Kidman) a Hollywood e alla situazione politica del principato di Monaco durante i primi anni del matrimonio dell’attrice con il Principe Ranieri (Tim Roth). Ma al momento non è chiaro se queste scene esistano e siano state rigirate.

Secondo il diritto d’autore in Francia, i registi hanno legalmente l’ultima parola sul montaggio finale dei loro film ma questo può non interessare Grace diMonaco in quanto i produttori potrebbero optare per una versione “Weinstein” per il mercato americano. Del resto, sembra che la versione che sarà presentata al Festival di Cannes sia piaciuta ai distributori degli altri paesi al di fuori degli Stati Uniti, quindi il problema si pone solo per i cinema degli States.

A questo punto se la lotta tra il regista Olivier Dahan e la Weinstein Co. continua, i produttori Arash Amel e Pierre-Ange Le Pogam potrebbero offrire il loro Grace diMonaco davvero a un’altra società per la distribuzione negli USA. Vi terremo informati.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:15

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Snake Eyes – Scene inedite nei teaser dei personaggi 18 Giugno 2021 - 8:45

Snake Eyes, Storm Shadow, la Baronessa, Scarlet, Blind Master e Hard Master sono al centro dei nuovi teaser del film, spin-off dei G.I. Joe.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.