L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harvey Weinstein non vuole più distribuire Grace of Monaco?

Di Valentina Torlaschi

harvey-weinstein-grace-of-monaco-cannes

Brutta notizia e brutta pubblicità per Grace diMonaco, la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonista Nicole Kidman. Il prossimo 14 maggio il film sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes peccato che il distributore americano Harvey Weinstein non ne sia ancora soddisfatto e stia pensando di non occuparsi più della distribuzione.

I problemi intorno a questo film, del resto, si trascinano da mesi: inizialmente Grace diMonaco doveva uscire a novembre 2013 ma poi la release è stata posticipata a maggio: una data che, a quanto pare, potrebbe non esser più rispettata per la seconda volta.

Da quel che riporta Variety, la Weinstein avrebbe voluto che il film avesse dato più spazio alla vita di Grace Kelly (Kidman) a Hollywood e alla situazione politica del principato di Monaco durante i primi anni del matrimonio dell’attrice con il Principe Ranieri (Tim Roth). Ma al momento non è chiaro se queste scene esistano e siano state rigirate.

Secondo il diritto d’autore in Francia, i registi hanno legalmente l’ultima parola sul montaggio finale dei loro film ma questo può non interessare Grace diMonaco in quanto i produttori potrebbero optare per una versione “Weinstein” per il mercato americano. Del resto, sembra che la versione che sarà presentata al Festival di Cannes sia piaciuta ai distributori degli altri paesi al di fuori degli Stati Uniti, quindi il problema si pone solo per i cinema degli States.

A questo punto se la lotta tra il regista Olivier Dahan e la Weinstein Co. continua, i produttori Arash Amel e Pierre-Ange Le Pogam potrebbero offrire il loro Grace diMonaco davvero a un’altra società per la distribuzione negli USA. Vi terremo informati.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New-Gen: Lena Headey e Luke Wilson nel cast della serie animata Marvel 26 Ottobre 2020 - 16:30

Nel cast vocale ci saranno anche Finn Wolfhard di Stranger Things e Anya Chalotra di The Witcher

Cinema chiusi fino al 24 novembre, parla il ministro Franceschini 26 Ottobre 2020 - 16:02

Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di intervenire, pubblicando sui social un video in cui cerca di chiarire i motivi che hanno spinto ad una dolorosa decisione.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4 dal 31 dicembre su Netflix: ecco il teaser 26 Ottobre 2020 - 15:57

La quarta e ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina debutterà su Netflix il prossimo 31 dicembre, e ora è disponibile il primo teaser.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).