Harvey Weinstein non vuole più distribuire Grace of Monaco?

Harvey Weinstein non vuole più distribuire Grace of Monaco?

Di Valentina Torlaschi

harvey-weinstein-grace-of-monaco-cannes

Brutta notizia e brutta pubblicità per Grace diMonaco, la pellicola diretta da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e con protagonista Nicole Kidman. Il prossimo 14 maggio il film sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes peccato che il distributore americano Harvey Weinstein non ne sia ancora soddisfatto e stia pensando di non occuparsi più della distribuzione.

I problemi intorno a questo film, del resto, si trascinano da mesi: inizialmente Grace diMonaco doveva uscire a novembre 2013 ma poi la release è stata posticipata a maggio: una data che, a quanto pare, potrebbe non esser più rispettata per la seconda volta.

Da quel che riporta Variety, la Weinstein avrebbe voluto che il film avesse dato più spazio alla vita di Grace Kelly (Kidman) a Hollywood e alla situazione politica del principato di Monaco durante i primi anni del matrimonio dell’attrice con il Principe Ranieri (Tim Roth). Ma al momento non è chiaro se queste scene esistano e siano state rigirate.

Secondo il diritto d’autore in Francia, i registi hanno legalmente l’ultima parola sul montaggio finale dei loro film ma questo può non interessare Grace diMonaco in quanto i produttori potrebbero optare per una versione “Weinstein” per il mercato americano. Del resto, sembra che la versione che sarà presentata al Festival di Cannes sia piaciuta ai distributori degli altri paesi al di fuori degli Stati Uniti, quindi il problema si pone solo per i cinema degli States.

A questo punto se la lotta tra il regista Olivier Dahan e la Weinstein Co. continua, i produttori Arash Amel e Pierre-Ange Le Pogam potrebbero offrire il loro Grace diMonaco davvero a un’altra società per la distribuzione negli USA. Vi terremo informati.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI