Attualità Ultime News

Harrison Ford parla di Blade Runner e del sequel svelando che…

Pubblicato il 18 aprile 2014 di Marlen Vazzoler

Anche Harrison Ford ha partecipato a un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, e i fan hanno colto l’occasione per fare all’iconico attore una serie di domande sui film più famosi a cui ha partecipato: Guerre Stellari, Indiana Jones e Blade Runner e sulle sue ultime apparizioni in Anchorman 2 e I Mercenari 3.
Parlando del film fantascientifico diretto da Ridley Scott, Ford ha ammesso che il set di quella pellicola:

“È stato probabilmente il più difficile in cui ho lavorato perché abbiamo lavorato per 50 notti di seguito e stava sempre piovendo”.

Chi ha visto le varie edizioni del film, ricorderà che nel final cut l’ipotesi che Deckard sia anche lui un replicante è molto più marcata rispetto alle altre versioni. Ma la ‘vera identità’ del personaggio rimane ancora oggi un interessante punto di discussione. Un fan ha provato a chiedere a Ford se Deckard era un replicante o meno e l’attore ha risposto:

“Penso che sia un meccanismo di narrazione meraviglioso per quella domanda che dovrebbe essere lasciata senza una risposta. Mi piace che la gente sia ancora curiosa”.

Recentemente Scott ha annunciato la sua intenzione di voler realizzare un seguito di Blade Runner in cui potrebbe apparire il personaggio di Ford, Rick Deckard. L’attore ha spiegato di essere

“Molto curioso ed eccitato se esisterebbe davvero la possibilità di farne un altro, se sarà un buono script sarò molto ansioso di lavorare ancora con Ridley Scott. Ha molto talento ed è un appassionato filmaker e penso che sarebbe molto interessante rivisitare il personaggio”.

Ora non ci resta che attendere la realizzazione dello script e incrociare le dita per il ritorno di Deckard.

Fonte Reddit