Archivio Ultime News

Gwendoline Christie, da Game of Thrones ad Hunger Games: Il Canto della Rivolta

Pubblicato il 04 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

Cambiamento della squadra attoriale per Hunger Games: Il Canto della Rivolta, ossia il prossimo film della saga con protagonista la combattiva Katniss/Jennifer Lawrence. Come si legge su Variety, Gwendoline Christie (Game of Thrones) prende il posto di Lily Rabe per il ruolo della Comandante Lyme: una vincitrice di un’edizione passata dei giochi che ora capeggia una rivolta del distretto 2.

Come sapete, l’ultimo libro della trilogia di Suzanne Collins Hunger Games: Il Canto della Rivolta verrà diviso in due parti: il primo film uscirà il 20 novembre 2014 e il secondo il 19 novembre 2015.

Sempre diretti da Francis Lawrence, in questi ultimi film ritroveremo l’eroina Katniss Everdeen che è riuscita a sopravvivere, contro tutte le previsioni, per due volte agli Hunger Games. Ma adesso che è uscita dalla sanguinaria arena, viva, non è ancora in salvo. Capitol è infatti arrabbiata e vuole vendetta. Chi dovrà pagare per i disordini? Katniss e quel che è peggio, il presidente Snow ha detto chiaramente che nessuno rimarrà sano e salvo. Non la famiglia di Katniss, non i suoi amici e nemmeno gli abitanti del Distretto 12 che infatti è stato distrutto, anche se circa ottocento dei suoi abitanti sono riusciti a salvarsi e vivono ora in quel distretto 13 che tutti pensavano ormai scomparso. Invece… Di più non sveliamo.

Le riprese sono già iniziate lo scorso settembre e dureranno ben 9 mesi, fino al mese di maggio. Il resto del cast vede Josh HutchersonLiam Hemsworth, Julianne Moore e il compianto Philip Seymour Hoffman.

Fonte: Variety