L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guy Ritchie: il suo King Arthur targato Warner uscirà a luglio 2016

Di Valentina Torlaschi

Sherlock Holmes

Sperando in un successo alla Sherlock Holmes, Guy Ritchie e Warner Bros. avevano annunciato lo scorso gennaio il progetto di una saga su Re Artù. All’epoca si era parlato di 6 film dalle ambientazioni fantasy con Joby Harold (Awake) ingaggiato per la sceneggiatura del primo episodio. A produrre, Akiva Goldsman insieme allo stesso Ritchie e Lionel Wigram.

Ora non sappiamo se i progetti siano rimasti quelli di una saga vera e propria ma una cosa è certa: il primo film Kinge Arthur 3D ha una data d’uscita, ossia il 22 luglio 2016 e sarà distribuito, appunto, sia in 2D che in 3D. Al momento, non si sa ancora quando inizieranno le riprese: probabilmente si aspetterà che Ritchie termini la post-production del suo The Man from U.N.C.L.E. — sempre targato Warner Bros.— che vede nel cast Henry Cavill e Armie Hammer.

Ritchie aveva già provato a sviluppare, sempre per Warner, un adattamento cinematografico delle avventure di re Artù nel 2010 insieme allo sceneggiatore John Hodge (Trainspotting) ma poi non se ne fece più nulla. All’epoca, infatti, lo studio aveva preferito il progetto di David Dobkin Arthur & Lancelot che in teoria avrebbe dovuto avere Joel Kinnaman nei panni di Lancillotto, Kit Harington in quelli di Artù e Gary Oldman in quelli di Merlino. Tuttavia, per questioni di budget eccessivo, anche questa pellicola venne poi abbandonata. Senbra che questa sarà la volta buona.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).