Cinema Ultime News

Guy Ritchie: il suo King Arthur targato Warner uscirà a luglio 2016

Pubblicato il 11 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

Sperando in un successo alla Sherlock Holmes, Guy Ritchie e Warner Bros. avevano annunciato lo scorso gennaio il progetto di una saga su Re Artù. All’epoca si era parlato di 6 film dalle ambientazioni fantasy con Joby Harold (Awake) ingaggiato per la sceneggiatura del primo episodio. A produrre, Akiva Goldsman insieme allo stesso Ritchie e Lionel Wigram.

Ora non sappiamo se i progetti siano rimasti quelli di una saga vera e propria ma una cosa è certa: il primo film Kinge Arthur 3D ha una data d’uscita, ossia il 22 luglio 2016 e sarà distribuito, appunto, sia in 2D che in 3D. Al momento, non si sa ancora quando inizieranno le riprese: probabilmente si aspetterà che Ritchie termini la post-production del suo The Man from U.N.C.L.E. — sempre targato Warner Bros.— che vede nel cast Henry Cavill e Armie Hammer.

Ritchie aveva già provato a sviluppare, sempre per Warner, un adattamento cinematografico delle avventure di re Artù nel 2010 insieme allo sceneggiatore John Hodge (Trainspotting) ma poi non se ne fece più nulla. All’epoca, infatti, lo studio aveva preferito il progetto di David Dobkin Arthur & Lancelot che in teoria avrebbe dovuto avere Joel Kinnaman nei panni di Lancillotto, Kit Harington in quelli di Artù e Gary Oldman in quelli di Merlino. Tuttavia, per questioni di budget eccessivo, anche questa pellicola venne poi abbandonata. Senbra che questa sarà la volta buona.

Fonte: Collider