L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gomorra, la serie Sky già acquistata in America dalla Weinstein Company

Di Valentina Torlaschi

gomorra serie tv

Come noto, dopo essere divento un film diretto dall’acclamato Matteo Garrone nel 2008, il vendutissimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano approderà sul piccolo schermo con Gomorra, la serie Sky in 12 episodi che dovrebbe andare in onda nel corso dell’anno e che vede tra i registi Stefano Sollima (Romanzo criminale – La serie, Acab), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Un giorno migliore).

Insomma Gomorra si preannuncia essere un prodotto di qualità e di interesse e infatti, anche complice il successo internazionale dell’omonimo lungometraggio di Garrone, diversi paesi si sono mostrati interessati ad acquistarne i diritti. Tra questi, come riporta IW, ci sono gli Stati Uniti: Weinstein Company ha infatti già acquistato i diritti per la trasmissione negli USA. Lo stesso Harvey Weinstein ha così commentato: «Gomorra è un progetto che abbiamo tenuto d’occhio da un po’ per le sue performance attoriale e soprattutto per Stefano Sollima: lui ha delle abilità fenomenali a disegnare un thriller come nessun altro».

Gomorra è una serie di 12 episodi da un’ora ciascuno, coprodotta da Sky Italia, Cattleya, Fandango (che aveva prodotto anche il film), La7 e la tedesca Beta Film. Al momento non è ancora noto quando la serie verrà trasmessa negli Usa.

Fonte: IW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.