News

Gomorra, la serie Sky già acquistata in America dalla Weinstein Company

Pubblicato il 08 aprile 2014 di Valentina Torlaschi

Come noto, dopo essere divento un film diretto dall’acclamato Matteo Garrone nel 2008, il vendutissimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano approderà sul piccolo schermo con Gomorra, la serie Sky in 12 episodi che dovrebbe andare in onda nel corso dell’anno e che vede tra i registi Stefano Sollima (Romanzo criminale – La serie, Acab), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla) e Francesca Comencini (Un giorno migliore).

Insomma Gomorra si preannuncia essere un prodotto di qualità e di interesse e infatti, anche complice il successo internazionale dell’omonimo lungometraggio di Garrone, diversi paesi si sono mostrati interessati ad acquistarne i diritti. Tra questi, come riporta IW, ci sono gli Stati Uniti: Weinstein Company ha infatti già acquistato i diritti per la trasmissione negli USA. Lo stesso Harvey Weinstein ha così commentato: «Gomorra è un progetto che abbiamo tenuto d’occhio da un po’ per le sue performance attoriale e soprattutto per Stefano Sollima: lui ha delle abilità fenomenali a disegnare un thriller come nessun altro».

Gomorra è una serie di 12 episodi da un’ora ciascuno, coprodotta da Sky Italia, Cattleya, Fandango (che aveva prodotto anche il film), La7 e la tedesca Beta Film. Al momento non è ancora noto quando la serie verrà trasmessa negli Usa.

Fonte: IW