L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Genius – Nicole Kidman raggiunge Colin Firth e Michael Fassbender nel cast

Di Valentina Torlaschi

nicole-kidman genius

Sulla carta sta diventando sempre più interessante questo Genius, ossia il biopic sulla vita del celebre editore Max Perkins che fece conoscere al grande pubblico le opere di alcune dei più grandi scrittori americani, come Ernest Hemingway, Scott Fitzgerald e Thomas Wolfe. Oltre alla figura storica di un grande uomo della cultura come Perkins che con il suo lavoro riuscì a portare agli onori della letteratura mondiale i grandi autori sopra citati, l’interesse deriva dal cast che vede i già confermati Colin Firth e di Michael Fassbender. A cui si affianca anche Nicole Kidman.

Firth vestirà i panni dell’editore Max Perkins, Fassbender sarà lo scrittore e poeta statunitense Thomas Wolfe e la Kidman potrebbe essere Aline Berstein, ovvero l’interesse amoroso di Wolfe/Fassbender (questo è realisticamente l’unico ruolo femminile di un certo spessore nella vicenda).

La pellicola è un adattamento di Max Perkins: Editor of Genius, la biografia scritta da Andrew Scott Berg, vincitrice nel 2008 del National Book Award. E soprattutto alla sceneggiatura troviamo il bravo John Logan, già autore degli script di grandi film quali Skyfall, Hugo Cabret e prima ancora di The Aviator e Il Gladiatore. Dietro la macchina da presa troviamo invece il regista e produttore teatrale Michael Grandage.

Per la cronaca questo è il quarto film nel giro di un anno o poco più che vede recitare insieme Colin Firth e Nicole Kidman dopo The Railway Man, Before I Go to Sleep e Paddington. Vi ricordiamo infine che la Kidman sarà il prossimo mese sul tappeto rosso del Festival di Cannes per presentare Grace od Monaco.

Fonte: IW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video 23 Giugno 2021 - 16:32

Ecco il trailer italiano di Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen che sarà disponibile dal13 luglio su Prime Video Italia

Sky Rojo: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 luglio su Netflix 23 Giugno 2021 - 15:55

La seconda stagione di Sky Rojo arriverà su Netflix il prossimo 22 luglio. Ecco il trailer.

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)