L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Genius – Jude Law nel cast insieme a Colin Firth e Nicole Kidman

Di Valentina Torlaschi

Jude Law genius

Riassestamento di cast per Genius, ossia il biopic sulla vita del celebre editore Max Perkins che fece conoscere al grande pubblico le opere di alcune dei più grandi scrittori americani, come Ernest Hemingway, Scott Fitzgerald e Thomas Wolfe. Dall’interessente progetto se na va Michael Fassbender e al suo posto arriva Jude Law: una grande perdita, ma anche un sostituto di tutto rispetto.

Oltre che sull’appeal della figura storica di un grande uomo della cultura come Perkins che con il suo lavoro riuscì a portare agli onori della letteratura mondiale i grandi autori sopra citati, Genius punta appunto sulla qualità del cast che vede già confermati Colin Firth e Nicole Kidman. Nel dettaglio, Firth vestirà i panni dell’editore Max Perkins, Jude Law sarà lo scrittore e poeta statunitense Thomas Wolfe e la Kidman potrebbe essere Aline Berstein, ovvero l’interesse amoroso di Wolfe/Law (questo è realisticamente l’unico ruolo femminile di un certo spessore nella vicenda).

La pellicola è un adattamento di Max Perkins: Editor of Genius, la biografia scritta da Andrew Scott Berg, vincitrice nel 2008 del National Book Award. E soprattutto alla sceneggiatura troviamo il bravo John Logan, già autore degli script di grandi film quali Skyfall, Hugo Cabret e prima ancora di The Aviator e Il Gladiatore. Dietro la macchina da presa troviamo invece il regista e produttore teatrale Michael Grandage.

Fonte: CS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).