L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Genius – Jude Law nel cast insieme a Colin Firth e Nicole Kidman

Di Valentina Torlaschi

Jude Law genius

Riassestamento di cast per Genius, ossia il biopic sulla vita del celebre editore Max Perkins che fece conoscere al grande pubblico le opere di alcune dei più grandi scrittori americani, come Ernest Hemingway, Scott Fitzgerald e Thomas Wolfe. Dall’interessente progetto se na va Michael Fassbender e al suo posto arriva Jude Law: una grande perdita, ma anche un sostituto di tutto rispetto.

Oltre che sull’appeal della figura storica di un grande uomo della cultura come Perkins che con il suo lavoro riuscì a portare agli onori della letteratura mondiale i grandi autori sopra citati, Genius punta appunto sulla qualità del cast che vede già confermati Colin Firth e Nicole Kidman. Nel dettaglio, Firth vestirà i panni dell’editore Max Perkins, Jude Law sarà lo scrittore e poeta statunitense Thomas Wolfe e la Kidman potrebbe essere Aline Berstein, ovvero l’interesse amoroso di Wolfe/Law (questo è realisticamente l’unico ruolo femminile di un certo spessore nella vicenda).

La pellicola è un adattamento di Max Perkins: Editor of Genius, la biografia scritta da Andrew Scott Berg, vincitrice nel 2008 del National Book Award. E soprattutto alla sceneggiatura troviamo il bravo John Logan, già autore degli script di grandi film quali Skyfall, Hugo Cabret e prima ancora di The Aviator e Il Gladiatore. Dietro la macchina da presa troviamo invece il regista e produttore teatrale Michael Grandage.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.