Frozen – Il Regno di Ghiaccio: la recensione del DVD in anteprima

Frozen – Il Regno di Ghiaccio: la recensione del DVD in anteprima

Di

Oggi è una calda giornata primaverile e cosa c’è di meglio se non rivivere una storia fantastica ed indimenticabile ambientata nel glaciale regno di Arendelle?
Per mia grande fortuna ho avuto la possibilità di vedere in anteprima un meraviglioso DVD: Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il film della Disney, diretto da Jennifer Lee e Chris Buck che ha saputo incantare il pubblico di tutto il mondo arrivando allo straordinario Box Office di 1 miliardo di dollari ed ha conquistato ben due premi Oscar, uno come Migliore Film d’Animazione e l’altro come Miglior Canzone Originale con “Let It Go” ed anche il Golden Globe come Miglior Lungometraggio D’Animazione.

Frozen - Il Regno di Ghiaccio DVD

Come in un viaggio ho analizzato tappa dopo tappa tutto il contenuto del DVD ed ecco il resoconto del mio viaggio!

Questo fantastico DVD, in versione disco singoloa doppio strato, può essere avviato in modalità Fast Play o tramite il classico menu principale articolato nelle seguenti sezioni:

  • contenuti speciali
  • selezione scene
  • selezione lingue
  • anteprime esclusive

La sezione contenuti speciali comprende un gioiellino davvero imperdibile:

  • Tutti in scena!, il cortometraggio diretto da Lauren MacMullan, candidato all’Oscar, che vede Topolino, Minnie e i loro amici Orazio e Clarabella esibirsi su un carro da fieno fino a quando non arriva Pietro Gambadilegno che tenta di farli uscire di strada, costringendo Topolino a rincorrere la sua bella tra mille ostacoli. Arricchito dal classico bianco e nero e dai disegni realizzati a mano che si animano grazie alle tecniche più moderne questo corto è un vero e proprio capolavoro del suo genere.

Get a Horse! Foto dal Film
La sezione selezione scene vi permette attraverso l’accesso diretto alle scene, di (ri)vedere quelle che preferite tra quelle proposte.
La sezione selezione lingue vi permette di scegliere le lingue dell’audio e dei sottotitoli:

  • Audio: Italiano e Inglese in Dolby Digital 5.1 e Inglese in Dolby Digital 2.0
  • Sottotitoli: Italiano e Inglese per non udenti

L’ultima sezione, anteprime esclusive vi mostra quali sono le novità in arrivo in casa Disney:

Naturalmente dopo  tutto questo arriva il meraviglioso lungometraggio animato di 98 minuti nel formato 2.24:1 e 16X9, Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La Regina delle Nevi”,  che ha come temi principal: avventura e amore fraterno, arricchiti da un’animazione incredibile, personaggi memorabili ed una colonna sonora indimenticabile.

Frozen Il Regno Di Ghiaccio Immagine Dal Film 2

Frozen – Il Regno di Ghiaccio vede la tenace e ottimista Anna intraprendere un viaggio alla ricerca della sorella Elsa che, in un momento d’ira, con il suo potere straordinario ha fatto calare un inverno senza fine sul regno di Arendelle. Lungo il cammino incontrerà l’uomo di montagna Kristoff accompagnato dalla sua buffa e fedele renna Sven  e il divertentissimo pupazzo di neve Olaf che sogna l’estate e adora i caldi abbracci che diventeranno suoi inseparabili amici.

Frozen Il Regno di Ghiaccio Foto 01

Frozen – Il Regno di Ghiaccio arriverà in DVD ed anche in Blu-Ray e Blu-Ray 3D il 9 aprile ma potrete già prenotare il formato home video che preferite da Amazon, a prezzi vantaggiosi, attraverso i link a seguire

Per scoprire tante novità sul film, cliccate “Mi piace” nel riquadro a seguire. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI