L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Bob Hoskins il Detective Valiant di Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Di Filippo Magnifico

Roger-Rabbit-Cover

Si è spento un grande nome del cinema mondiale: Bob Hoskins, un attore che sul curriculum poteva vantare un ottantina di pellicole, tra cui Chi ha incastrato Roger Rabbit?, il cult movie diretto nel 1988 da Robert Zemeckis, dove ha interpretato il ruolo del Detective Eddie Valiant.

A dare la notizia è stata la sua agente. Hoskins, che aveva 71 anni e da tempo era malato di Parkinson, è deceduto in seguito alle complicazioni di una polmonite.

Nato nel Suffolk il 26 ottobre 1942, Bob Hoskins si è ritrovato nel mondo dello spettacolo quasi per caso, dopo aver accompagnato un amico ad un provino teatrale. Comincia così una lunga carriera passata sul palco con le più importanti compagnie teatrali inglesi, come il London’s Royal Court e il National Theatre.

Nel 1974 il debutto sul grande schermo con Il Pornografo, dove ha recitato al fianco di Richard Dreyfuss. Da lì una serie infinita di pellicole, che comprendono Cotton Club, Mona Lisa (per cui ha ricevuto una nomination agli Oscar e un Bafta), Sirene, Hook – Capitan Uncino (indimenticabile la sua interpretazione di Spugna) e Gli intrighi del potere – Nixon. Attivo anche nel mondo della televisione, Hoskins è comparso in alcune fiction italiane come Il Papa Buono, Io e il Duce e Pinocchio di Alberto Sironi.

La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2012 nel film Biancaneve e il Cacciatore, dove ha interpretato il nano Muir. Poco tempo dopo scopre di essere affetto dal morbo di Parkinson e annuncia il suo ritiro.

Queste le dichiarazioni della moglie Linda e dei figli Alex, Sarah, Rosa e Jack:

“Siamo sconvolti dalla perdita del nostro amato Bob. Si è spento serenamente in ospedale la scorsa notte, circondato dalla sua famiglia.”


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.