News

Dopo Arrested Development, Mitchell Hurwitz firma un accordo pluriennale con Netflix

Pubblicato il 23 aprile 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso anno Arrested Development, l’acclamata sit-com di Mitchell Hurwitz, ha debuttato su Netflix con quindici nuovi episodi, dimostrando le grandi potenzialità della piattaforma on-line sia per rivitalizzare vecchie serie che meritavano una seconda possibilità (Arrested Development era stata interrotta dopo tre stagioni su Fox) sia per offrire contenuti originali (è il caso di House of Cards e Orange Is the New Black). Ebbene, Hurwitz è chiaramente rimasto soddisfatto da questa esperienza, poiché Entertainment Weekly riporta che l’autore ha firmato un accordo pluriennale con Netflix per creare, sviluppare e produrre nuovi show.

D’altra parte, Hurwitz aveva già lodato tale collaborazione:

Hanno lavorato con me come veri partner creativi, perché essere creativi è il loro modello di business. Abbiamo cercato di approfittare il più possibile delle opportunità che ci sono state date, evitando di ripetere una ricetta che era stata già cucinata qualche anno fa in circostanze diverse.

In una nuova dichiarazione, rilasciata ieri, lo sceneggiature ha detto quanto segue:

Produrre per Netflix è fonte di grande ispirazione, poiché si tratta di una compagnia che non solo non resiste ai cambiamenti, ma tende anche ad anticiparli. Il fatto che io riceva anche un mese gratuito dei loro servizi streaming per la mia tv o la mia XBox… beh, allevia il dolore per aver comprato quella XBox.

Per il momento non ci sono notizie circa i nuovi progetti di Hurwitz, ma vi terremo aggiornati.