L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney Infinity: Scopriamo La Scatola dei Giochi di Phineas & Ferb

Di Fabrizio Tropeano

phinferb_610

Mentre cresce in rete l’attesa per il probabile “crossover” dei personaggi Marvel all’interno di un probabile sequel di Disney Infinity, gli Interactive Studios della Grande D, ovviamente non si sono dimenticati dei milioni di giocatori che popolano i mondi del grande progetto multimediale uscito lo scorso anno. Torniamo quindi, a meno di un mese, ad occuparci delle novità proposte sul mercato per Disney Infinity, più precisamente con La Scatola Giochi di Phineas & Ferb.

Per chi non conoscesse questi personaggi veramente cult (molto male!), sono tratti da una serie nata nel 2007 che grande successo sta avendo anche in Italia. I protagonisti sono due fratellastri,  Phineas & Ferb appunto, che durante le loro vacanze estive concepiscono e costruiscono ogni giorno incredibili e spettacolari invenzioni.

Co-protagonista del cartoon è Perry l’ornitorinco: quello che alla vista sembra un simpatico animaletto innocuo, in realtà è la copertura dell’Agente P, un “collega” di 007 pronto a tutto pur di fermare il cattivissimo  dottor Doofenshmirtz. La base di P è proprio sotto la casa di Phineas e Ferb e nelle vesti di Perry rappresenta l’amatissimo animaletto domestico della famiglia.

Nella scatola giochi di Phineas e Ferb troviamo  quindi Phineas, geniale fratello di Ferb che travolge avversari e ostacoli con il velocissimo Lanciapalle da baseball e l’Agente P che abbatte tutto e tutti con il suo magico cappello Fedora volante. Insieme a due personaggi sono anche presenti 2 Gettoni Esagonali che modificano il cielo e tutti gli oggetti del terreno della Scatola dei Giochi con il tema ovviamente di “Phineas & Ferb”.

Un paio di curiosità degne di nota: Phineas e Agent P sono i primi personaggi realizzati in Disney Infinity tratti da una serie TV e non da un film, segno che il loro successo è veramente immenso. Stando poi a quanto si legge in rete, dovrebbero essere le ultime action figures prima del lancio di un sequel ma occhio sempre a prendere questi rumours con le pinze.

366242

Entrambe le action figures sono realizzate in modo eccellente: Agente P ha alcuni dettagli interessanti, in particolari sulla coda e sul cappello. Si trova in piedi, in posa da combattimento e la sua altezza è pari a quella di Dash da de “Gli Incredibili”. Phineas invece sta con le mani sui fianchi, ha un aspetto cordiale e presenta alcune particolarità molto carine. Le lentiggini sulla sua testa ed un piccolo ciuffo di capelli sono fatte bene e la strana forma della sua testa è stata riprodotta con cura. Anche i loro alter ego digitali sono adorabili, in particolare sono state curate estremamente le animazioni.

Il nostro unico rammarico (e non è il primo se pensiamo ad esempio a Ralph Spaccattutto ad esempio…) dopo aver provato Phineas e Agente P in Disney Infinity è che non sia disponibile un mondo dedicato al loro “universo immaginifico”, adattissimo ad Infinity proprio per essere così ricco di azione e stranezze. Dovremo quindi “accontentarci” (si fa per dire…) di poter completare le sfide a loro predisposte e utilizzarli all’interno della Scatola Giochi “mescolandoli” con tutti gli altri personaggi Disney. E chissà, forse fra qualche mese anche con quelli Marvel dalle indiscrezioni che si leggono in rete…

366240


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.