Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes: Tutto sul videogame open world dei Super Eroi Marvel!

Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes: Tutto sul videogame open world dei Super Eroi Marvel!

Di Fabrizio Tropeano

10321657_266157493557410_9160755725824560999_o

Annunciato da tempo, Disney Interactive oggi ha finalmente svelato Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes,  il videogame open world che sarà completamente dedicato super eroi Marvel. Nel corso della presentazione in contemporanea mondiale condotta da Clark Gregg (con l’introduzione di Nick Fury – Samuel L. Jackson), l’attore noto per aver dato il volto all’agente Coulson in Avengers ed in Agents of Shield, si è potuto appurare molto sul gioco e cerchiamo di darvi tutte le info disponibili (altre saranno svelate al prossimo E3).

disney-infinity-20-12

Abbiamo visto nel filmato i Vendicatori (ed alcuni loro rivali) cinematografici (Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera, Nick Fury, Loki, Captain America), Spider-Man ed anche i Guardiani della Galassia il che ci fa capire che l’attitudine sarà quella di prendere soprattutto dal mondo cinematografico di Marvel. E’ stato infatti annunciato che i mondi di gioco saranno proprio gli ultimi 5 film della casa delle idee ovvero Avengers, GotG, Iron Man 3, Thor Dark World e Captain America Winter Soldier. Lo stile grafico però è molto giovanile, in linea con l’estetica del primo Disney Infinity

disney-infinity-20-13

Dopo l’intervento di Brian Michael Bendis, il fumettista Marvel che è stato coinvolto nel progetto, vengono mostrati i primi 6 personaggi base in versione action figures ovviamente. Li elenchiamo al completo: Iron Man, Hawkeye, Captain America, Vedova Nera, Thor, Hulk. Prossimamente ne saranno svelati altri dodici e forse per l’uscita ne saranno realizzati anche un numero più elevato. Già ora possiamo dirvi che gli starter pack avranno tre personaggi.

Elemento importantissimo: Disney Infinity 2.0 sarà completamente compatibile con Disney Infinity e quindi i personaggi potranno andare sul deck del successivo e funzionare ovviamente all’interno della scatola giochi come già accade ora in DI. Quindi sarà possibile realizzare ogni crossover che vorremo tra mondi Disney e Marvel!

disney-infinity-marvel

Il gioco sarà disponibile dal prossimo autunno per Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360, Wii-U, PC ed anche in formato mobile ovviamente in versione riveduta e corretta. Al momento è confermato solo per sistemi operativi iOS ma non è da escludere che possa arrivare anche su Android.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI