L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes: Tutto sul videogame open world dei Super Eroi Marvel!

Di Fabrizio Tropeano

10321657_266157493557410_9160755725824560999_o

Annunciato da tempo, Disney Interactive oggi ha finalmente svelato Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes,  il videogame open world che sarà completamente dedicato super eroi Marvel. Nel corso della presentazione in contemporanea mondiale condotta da Clark Gregg (con l’introduzione di Nick Fury – Samuel L. Jackson), l’attore noto per aver dato il volto all’agente Coulson in Avengers ed in Agents of Shield, si è potuto appurare molto sul gioco e cerchiamo di darvi tutte le info disponibili (altre saranno svelate al prossimo E3).

disney-infinity-20-12

Abbiamo visto nel filmato i Vendicatori (ed alcuni loro rivali) cinematografici (Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera, Nick Fury, Loki, Captain America), Spider-Man ed anche i Guardiani della Galassia il che ci fa capire che l’attitudine sarà quella di prendere soprattutto dal mondo cinematografico di Marvel. E’ stato infatti annunciato che i mondi di gioco saranno proprio gli ultimi 5 film della casa delle idee ovvero Avengers, GotG, Iron Man 3, Thor Dark World e Captain America Winter Soldier. Lo stile grafico però è molto giovanile, in linea con l’estetica del primo Disney Infinity

disney-infinity-20-13

Dopo l’intervento di Brian Michael Bendis, il fumettista Marvel che è stato coinvolto nel progetto, vengono mostrati i primi 6 personaggi base in versione action figures ovviamente. Li elenchiamo al completo: Iron Man, Hawkeye, Captain America, Vedova Nera, Thor, Hulk. Prossimamente ne saranno svelati altri dodici e forse per l’uscita ne saranno realizzati anche un numero più elevato. Già ora possiamo dirvi che gli starter pack avranno tre personaggi.

Elemento importantissimo: Disney Infinity 2.0 sarà completamente compatibile con Disney Infinity e quindi i personaggi potranno andare sul deck del successivo e funzionare ovviamente all’interno della scatola giochi come già accade ora in DI. Quindi sarà possibile realizzare ogni crossover che vorremo tra mondi Disney e Marvel!

disney-infinity-marvel

Il gioco sarà disponibile dal prossimo autunno per Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360, Wii-U, PC ed anche in formato mobile ovviamente in versione riveduta e corretta. Al momento è confermato solo per sistemi operativi iOS ma non è da escludere che possa arrivare anche su Android.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.