L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

boss in salotto_opt

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata, per la seconda settimana consecutiva, da Un boss in salotto, ossia la commedia di grande successo ai botteghini (siamo oltre i 12 milioni di euro incassati!) con protagonisti Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede il divertente Cose nostre – Malavita con protagonista una famiglia di malviventi capeggiata da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer che vive in incognito nella “tranquilla” Normandia. Nel mezzo, molti titoli già presenti in classifica nelle settimane scorse come  il visionario I Sogni Segreti di Walter Mitty,  il cartoon Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il drammatico Giovane e bella diretto dal maestro francese François Ozon, la commedia con Ambra Stai lontana da me, il thriller Il potere dei soldi con Liam Hemsworth, Harrison Ford e Gary Oldman. Tra le new-entry, Il genio della truffa: film con Nicholas Cage del 2003 ora al prezzo promozionale di noleggio a soli 0,99 euro.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 22 aprile

1) Un boss in salotto

un-boss-in-salotto-boxoffice

Un boss in salotto è la commedia diretta da Luca Miniero meglio noto come il regista dei film-campioni d’incassi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Come nei film precedenti, la storia è ancora incentrata sull’amore-odio tra Nord e Sud giocando con gli stereotipi del nostro paese. La pellicola racconta di Cristina: un’energica meridionale trapiantata in un paesino del Trentino dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia “perfetta” insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Peccato che, convocata in questura, scopra che suo fratello Ciro, che non vede da 15 anni, è implicato in un processo di camorra e… ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei signori Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro. Nei ruoli principali troviamo Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero poi Angela Finocchiaro e Alessandro Besentini (Ale del duo con Franz). È la seconda settimana consecutiva che il film è primo in classifica.

QUI il link per scaricare il film

2) Il genio della truffa

il-genio-della-truffa

Thriller diretto da Ridley Scott con Nicolas Cage e Sam Rockwell. Il protagonista è Roy, un baro che fa sempre coppia con Frank. Roy è quello più ricco dei due ed ha anche una bella casa. In compenso però ha un sacco di problemi personali. Lasciato dalla moglie anni prima quando era incinta, non ha superato la cosa e vive tormentato dall’agorafobia e dai tic. Un giorno alla sua porta bussa Angela, la figlia che aspettava la madre quando si sono lasciati. La ragazza è affascinata dal lavoro del padre e vuole fortemente imparare il mestiere. Questa settimana il film è disponibile per il noleggio al prezzo promozionale di 0.99 euro.

QUI il link per scaricare il film

3) I Sogni Segreti di Walter Mitty

I Sogni Segreti di Walter Mitty trailer ben stiller

I Sogni Segreti di Walter Mitty è l’ultimo film diretto e interpretato da Ben Stiller in cui l’attore veste i panni di un uomo decisamente bizzarro sempre in fuga dalla sua mediocre vita per rifugiarsi in un avventuroso mondo della fantasia. Un uomo che ovviamente non viene capito dalle persone che gli stanno vicino… Nel 1945 lo scrittore-disegnatore James Thurber scrisse per il New Yorker un racconto di una manciata di pagine in cui diede vita al personaggio di Walter Mitty: un uomo semplice, dalla vita banale, ma dotato della straordinaria capacità di sognare a occhi aperti trasformandosi, per pochi minuti, in un coraggioso aviatore, un risoluto chirurgo, un abile tiratore. Da lì, Walter Mitty divenne l’emblema di certi esseri umani strambi, sempre distanti, imbambolati: “è un Walter Mitty” si è iniziato a dire riferendosi a quelle persone perse nei meandri della fantasia e che camminano a due metri dalla terra del reale. Proprio a questa figura, l’attore Ben Stiller ha voluto dedicare il suo quinto film da regista di cui è anche protagonista assoluto.

QUI il link per scaricare il film

4) Escape Plan – Fuga dall’inferno

escape-plan-fuga-dallinferno-arnold-schwarzenegger-sylvester-stallone-foto-dal-film-7

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone due galeotti in galera pronti a tutto pur di evadere. Questo è Escape Plan, la pellicola diretta da Mikael Håfström (Il Rito), che vede le due star del cinema action di nuovo insieme dopo le avventure de I Mercenari 2. Il film racconta la storia di Ray Breslin (Stallone), uno dei massimi esperti in sicurezza nelle strutture carcerarie che si ritrova poi lui stesso dietro le sbarre, incarcerato in una prigione di massima sicurezza che proprio lui ha progettato. Assisteremo alla pianificazione della fuga del protagonista, e Schwarzy sarà un compagno di cella pronto ad aiutarlo nell’impresa. Nel cast ci sono anche Jim Caviezel, Curtis “50 Cent” Jackson, Vinnie Jones, Vincent D’Onofrio e Amy Ryan.

QUI il link per scaricare il film

5) Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Frozen Final Poster Italia 01

Vincitore di due premi Oscar (per la migliore canzone con “Let it Go” e come Migliore Film d’Animazione) Frozen è entrato nella storia per essere diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre, ossia ben 1.07 miliardi di dollari. Cartone uscito lo scorso Natale nei nostri cinema, il film ha per protagonista Anna, una temeraria sognatrice che, quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

QUI il link per scaricare il film

6) Giovane e bella

Giovane E Bella Marine Vacth Laurent Delbecque Foto Dal Film 1

Isabelle è un’affascinante studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un’estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi, così per piacere, fissando appuntamenti via internet. Pur guadagnando molti soldi non fa una vita agiata: non spende quei soldi. Un giorno però, durante un incontro con un cliente, succede qualcosa che cambierà radicalmente la sua vita. Alla regia, il maestro francese François Ozon.

QUI il link per scaricare il film

7) Stai lontana da me

Stai Lontana Da Me Ambra Angiolini Enrico Brignano Foto Dal Film 4

Commedia romantica italiana che è in realtà il remake del francese Per sfortuna che ci sei. Con protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini, il film racconta la storia di Jacopo. Lui è il miglior consulente matrimoniale su piazza, purtroppo l’unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo. Da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui! Ma un giorno incontra Sara, architetto, bella e ambiziosa, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile.

QUI il link per scaricare il film

8) Il potere dei soldi

Il potere dei soldi Liam Hemsworth foto dal film 2

Il Potere dei Soldi(Paranoia) è il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) ambientato nel mondo delle grandi società di telecomunicazioni tra spionaggi, lotte di potere e trappole. Una pellicola di grande tensione, cronaca di un gioco continuo e pericolosissimo di inganni e ricatti dove in gioco ci sono i destini di importanti industrie di telecomunicazioni ma soprattutto la vita delle persone amate. Punto di forza del film è in primis il cast che vede due amatissime icone di Hollywood come Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (il fratello del più famoso Chris, visto in Hunger Games nei panni di Gale). Il film racconta la storia di Adam Cassidy (Hemsworth), un giovane tecnico che pensa di aver trovato la sua grande occasione (e poter così curare il padre malato) quando viene assunto da un gigante delle telecomunicazioni: la Wyatt Corporation. Lì viene però ricattato dal suo CEO Nicholas Wyatt (Oldman), un uomo senza scrupoli che lo infiltra come spia nell’azienda rivale, gestita dal suo vecchio mentore Jock Goddard (Ford). Da un lato il ragazzo avrà accesso al lusso e ai vizi che ha sempre sognato, ma dall’altra si dimenticherà di essere un burattino nelle mani di Wyatt. E soprattutto la vita di suo padre è in serio pericolo…

QUI il link per scaricare il film

9) La mafia uccide solo d’estate

La Mafia Uccide Solo Destate Pierfrancesco Diliberto Pif Foto Dal Film 1

La mafia uccide solo d’estate rappresenta l’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto meglio noto come Pif, conduttore televisivo nonché autore della bella trasmissione di MTV ‘Il Testimone’. Per la sua opera prima da regista, Pfi ha scelto di raccontare, in chiave tragicomica e grottesca, l’amore contrastato tra due giovani in una Palermo dominata dalla mafia. Un racconto sentimentale e politico insieme che si sviluppa lungo gli anni ’70 e ’90 e che mostra come la dittatura della criminalità organizzata influisca sulla felicità quotidiana di chiunque. Ricordando da lontano Forrest Gump di Robert Zemeckis, anche La mafia uccide solo d’estate è un racconto sospeso tra realtà e immaginazione, dove il candido protagonista si trova ad essere testimone di alcuni avvenimenti particolarmente dolorosi della storia: qui la storia Italiana con le uccisioni del commissario Boris Giuliano, il segretario regionale del Pci Pio La Torrre, i giudici Rocco Chinnici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino… Nel cast, oltre allo stesso Pif, anche Cristiana Capotondi.

QUI il link per scaricare il film

10) Cose nostre – Malavita

Cose nostre - Malavita trailer

Umorismo nero e scorrettissimo unito a un cast di primo livello che vede in lista Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Sono questi i punti di forza di Cose nostre – Malavita, ossia la nuova commedia diretta dal regista de Il quinto elemento, e ispirata al libro Badfellas di Tonino Benacquista, che segue la vita decisamente rocambolesca di una nota e temuta famiglia di criminali (i Manzonis) mandata a vivere in Normandia per seguire la procedura di un delicato programma di ricollocamento e protezione per testimoni di fatti malavitosi. Sebbene la famiglia abbia ormai abbandonato la vita criminale, non sarà certo facile comportarsi secondo le abitudini normali degli abitanti francesi… E infatti, nonostante i loro sforzi per non rivelare la propria vera identità, la loro natura “colorata e passionale” si farà sentire e i Manzonis continueranno a risolvere i problemi “a modo loro”. Assoluto punto di forza è il cast di altissimo livello che vede i grandi Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones affiancati dai più giovani ma molto amati, almeno tra i ragazzi, Dianna Agron (la star di Glee) e John D’Leo (Wanderlust).

QUI il link per scaricare il film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).