L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Fincher non dirigerà più il biopic su Steve Jobs? Rottura con la Sony?

Di Valentina Torlaschi

david-fincher

Dopo che la Sony aveva affidato la sceneggiatura a una testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network) e la regia all’ottimo David Fincher, le attese per questo biopic su Steve Jobs erano arrivate alle stelle. Tutti noi eravamo già pronti a goderci un altro film avvincente e intelligente come The Social Network, ma invece…

Da THR arriva la notizia che Fincher non dirigerà più il film sul fondatore della Apple. Il motivo? Be’ a quanto pare ben più di uno: sembra infatti che la Sony non abbia voluto cedere alla richieste “aggressive” di compenso e controllo sul progetto. Secondo delle fonti vicine allo Studio, il regista avrebbe chiesto per sé 10 milioni di dollari più una totale libertà di azione non solo sul film ma anche sul marketing (un po’ come aveva già fatto per Millennium – Uomini che Odiano le Donne). Sul fronte del consistente compenso, una fonte all’interno della Sony avrebbe commentato: «È una cifra ridicola. Non stiamo parlando di Transformers o Captain America. Questo è un prodotto di qualità il cui scopo non è commerciale, non è avere un tornaconto economico».

C’è da dire che al momento la rottura tra Fincher e la Sony è ancora al livello di rumor, tanto che lo Studio stesso non ha voluto commentare; la speranza è che le due parti riescano a trovare un accordo. Vi terremo aggiornati.

Il mese scorso, tra l’altro, Fincher aveva dichiarato che solo con Christian Bale  come protagonista avrebbe realizzato il film. Ma anche su quell’aspetto non erano poi arrivate delle conferme di trattative in corso con l’attore.

Il film sarà ispirato alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”. La Sony ha acquistato i diritti del libro nel 2011, dopo la morte del fondatore della Apple. Stando alle informazioni trapelate finora, la storia sarà divisa in tre lunghe parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).