Mentre l’ultima stagione di Californication si appresta a partire fra pochi giorni (13 aprile su Showtime), David Duchovny ha già trovato un nuovo ruolo da protagonista: sarà infatti l’interprete principale di Aquarius, serie televisiva di cui la NBC ha ordinato direttamente tredici episodi, prima ancora di realizzarne il pilot.
Ambientato alla fine degli anni Sessanta, lo show ruoterà attorno a un sergente della polizia di Los Angeles (Duchovny) che indaga sulle azioni di un piccolo criminale – nonché aspirante leader di una setta – chiamato Charles Manson, impegnato a reclutare giovani donne per la sua “causa”. Il network aggiunge questa descrizione:
Le svolte e i colpi di scena di una complicata operazione sotto copertura porteranno il personaggio di Duchovny e il suo giovane partner a contatto con i crimini di Manson, che condurranno – nelle stagioni successive – ai massacri di Tate e LaBianca.
Evidentemente la NBC ripone molta fiducia nella serie, dando praticamente per scontata la produzione di altre stagioni; non a caso, viene definita come serie-evento. I produttori esecutivi saranno, oltre allo stesso Duchovny, anche Marty Adelstein, Melanie Greene e lo sceneggiatore John McNamara.
Fonte: Entertainment Weekly