Daredevil – La Marvel possiede i diritti di Kingpin ed Elektra

Daredevil – La Marvel possiede i diritti di Kingpin ed Elektra

Di Marlen Vazzoler

kingpin-daredevil

Con la realizzazione di quattro nuovi show Marvel su Netflix che si concluderanno con la miniserie The Defenders, è naturale chiedersi quali personaggi appariranno nei rispettivi show. In Daredevil potremmo vedere Kingpin ed Electra? Kevin Feige ha recentemente spiegato che i Marvel Studios dovrebbero essere in possesso di entrambi i personaggi:

“Penso che abbiamo Electra. Penso che facesse parte di Daredevil, ed è chiaro e semplice. Kingpin o lo abbiamo o in qualche modo lo condividiamo. Non sono sicuro al 100% su quello”.

Nel caso di Kingpin quindi, potremmo trovarci di fronte a una situazione simile a quella di Quicksilver e Scarlett Witch con la 20th Century Fox, solo che in questo caso dovrebbe essere la Sony con Spider-Man ad avere il controllo in comune del personaggio. Ricordiamo che nel trailer del videogioco di The Amazing Spider-Man 2 era comparso Kingpin e che il produttore Avi Arad aveva precedentemente dichiarato che il personaggio potrebbe comparire nei film.
Altro personaggio legato al progetto su Netflix è Namor. La squadra originale dei Defenders era composta da Doctor Strange, Hulk, Namor e Silver Surfer. L’ultimo è in mano alla 20th Century Fox, ma nel caso di Namor, qual’è la situazione dei diritti? Feige spiega che nel suo caso la situazione è un po’ complicata, e aggiunge che anche altri personaggi dell’Universo Marvel si trovano nella medesima situazione.
Non sappiamo ancora quali personaggi compariranno nello show di Daredevil, ma potrebbe essere interessante l’inserimento di Kingpin, e perché no, di Electra.

Fonte IGN

LEGGI ANCHE

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Sciopero degli attori: SAG-AFTRA ha votato la ratifica del nuovo contratto 6 Dicembre 2023 - 14:00

L'accordo siglato l'8 novembre tra SAG-AFTRA (il sindacato degli attori) e l'AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) è stato approvato ed entrerà in vigore retroattivamente dal 9 giugno e si concluderà il 30 giugno 2026.

Nicolas Cage pronto a lasciare il cinema per le serie tv? 5 Dicembre 2023 - 18:30

Nicolas Cage immagina un futuro lontano dal cinema, ma non dalla recitazione. Nel suo futuro ci sono le serie tv?

Jonathan Majors: l’accusa parla di abusi, per la difesa si tratta della “vendetta” di un’ex 4 Dicembre 2023 - 20:31

Il processo di Jonathan Majors per accuse di aggressione e molestie è iniziato con dichiarazioni contrastanti. Gli avvocati di Majors sostengono che le accuse siano false, mentre l’accusa parla di abuso psicologico culminato nell’incidente del 25 marzo 2023 (QUI trovate maggiori dettagli). Per quanto riguarda quello che è accaduto il 25 marzo, tutto sarebbe iniziato […]

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI