Dane DeHaan, chi e’ il nuovo Harry Osborn di The Amazing Spider-Man 2?

Dane DeHaan, chi e’ il nuovo Harry Osborn di The Amazing Spider-Man 2?

Di Filippo Magnifico

The amazing spider-man 2 Green Goblin

Tra le cosiddette “nuove leve” di Hollywood, Dane DeHaan è uno dei protagonisti di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, il film che ha segnato il ritorno del supereroe interpretato da Andrew Garfield. È suo il ruolo di Harry Osborn, grande amico di Peter Parker e, contemporaneamente, nemico giurato meglio conosciuto con il nome di Green Goblin. Un ruolo importante in una grande produzione, tra le più attese degli ultimi mesi, che rappresenta l’apice di una carriera decisamente in ascesa.

Chronicle 2 sequel

Dane DeHaan si è imposto all’attenzione del pubblico nel 2012 con Chronicle, altra variazione sul tema supereroe diretta da Josh Trank e scritta da Max Landis, figlio del regista John. Il passo successivo è stato recitare con grandi nomi come Shia LaBeouf, Tom Hardy, Jason Clark, Gary Oldman e Guy Pearce nel film della Weinstein Company, Lawless diretto da John Hillcoat. Seguono Come Un Tuono, diretto da Derek Cianfrance, dove ha recitato al fianco di Bradley Cooper e Ryan Gosling, e Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, presentato nel corso della 10ª edizione delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia. Il film, che rappresenta l’esordio alla regia dello statunitense John Krokidas, racconta il periodo di formazione di alcune delle penne più brillanti della letteratura americana, quando erano ancora degli studenti irrequieti della Columbia University e non sapevano che i loro nomi sarebbero diventati un punto di riferimento per intere generazioni di artisti e intellettuali. Una parentesi particolarmente rock la rappresenta Metallica 3D: Through the Never, diretto da Nimrod Antal. Il film racconta le vicende di un giovane tecnico del suono al seguito dei Metallica, a cui viene affidata una missione urgente durante uno show della band.

giovani-ribelli-kill-your-darlings-daniel-radcliffe-dane-dehaan-foto-dal-film-1

Titoli decisamente interessanti, come anche quelli che lo porteranno sul grane schermo prossimamente. Dopo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro lo vedremo al fianco di Reese Witherspoon e Colin Firth nella pellicola indipendente Devil’s Knot – Fino a prova contraria, presentata durante l’edizione 2013 del Toronto Film Festival. Il film è ispirato al libro Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three di Mara Leveritt e racconta la storia della scarcerazione dei presunti omicidi di tre bambini, avvenuto nel 1993 e del controverso processo ai tre teenager che furono accusati del crimine. DeHaan apparirà insieme a Aubrey Plaza nella dark comedy indipendente Life After Beth. Diretto da Jeff Baena, Life After Beth narra la vicenda di Zach (DeHaan), un giovane uomo che cerca di mantenere la relazione con la fidanzata Beth in seguito alla morte di quest’ultima. Seguirà quello che si preannuncia come il cosiddetto “ruolo di una vita”: l’icona cinematografica James Dean in Life, l’ultima pellicola diretta da Anton Corbijn, dove reciterà al fianco di Robert Pattinson.

Vi ricordiamo che qui sotto trovate i link ad altri approfondimenti sui protagonisti di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro:

Oltre The Amazing Spider-Man, i prossimi film di Emma Stone
Non solo Spider-Man: Andrew Garfield in 5 film

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI