L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare in digital download: La vita di Adele

Di Valentina Torlaschi

La-vita-di-Adele

Dopo aver conquistato la critica e anche una bella fetta di spettatori in tutto il mondo, è ora finalmente disponibile per l’acquisto in digital download La vita di Adele, ossia il film vincitore del Festival di Cannes dello scorso anno che racconta dell’intenso legame tra due ventenni francesi splendidamente interpretate da Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos. Diretta dal franco-tunisino Abdellatif Kechiche (già regista di opere di grande interesse quali La schivata, Cous Cous, Venere Nera) la pellicola è un fiume – di 3 ore! – di sentimenti in ebollizione, di sesso, di insofferenze, di sentimenti che inevitabilmente si sfaldano.

Tratto dal fumetto Le bleu est une couleaur chaude (Il blu è un colore caldo), scritto e disegnato dalla francese Julie Maroh (pubblicazione del 2010), La vita di Adele è una storia d’amore viscerale, totalizzante e tormentata tra due ragazze che viene immortalata in ogni sua fase, dalla travolgente passione iniziale per arrivare alla noia della fine dei sentimenti che però non annulla l’affetto tra due persone che si sono volute davvero bene. Un film di rara verità che riesce a far sentire allo spettatore i raggi di sole sulla pelle, il sapore salato delle lacrime, il nodo allo stomaco che accompagna i primi incontri, l’imbarazzo voglioso di uno sguardo che cerca il primo bacio, la pelle che brucia dopo uno schiaffo rabbioso. Un film che vedi e difficilmente riesci a scrollarti di dosso.

Uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre, La vita di Adele è ora disponibile su:

iTunes
Google Play
PSN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).