Crows Explode di Toyoda Toshiaki, nei cinema giapponesi il 14 aprile

Crows Explode di Toyoda Toshiaki, nei cinema giapponesi il 14 aprile

Di Redazione SW

crows-explode_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Torna a cinque anni di distanza la saga cinematografica dedicata alle avventure e soprattutto agli scontri fra le gang della scuola superiore Suzuran, creata sulla carta dal mangaka Takahashi Hiroki dal 1990 al 1998. Crows Zero and Crows Zero 2 uscirono nelle sale giapponesi rispettivamente nel 2007 e nel 2009 dirette entrambe da Miike Takashi che ne seppe fare due film iper adrenalinici con risse, scontri e rivalità fra i diversi gruppi di studenti delinquenti, entrambi i film furono un successo sia di critica che di pubblico, 22 milioni di dollari il primo film e quasi trenata il secondo. Il successo dei due episodi oltre alle continue battaglie e pestaggi ed all’ottima direzione di Miike fu anche decretato dall’ottimo casting e dalle buone interpretazioni dei moltissimi attori presenti, ma soprattutto di quelli principali Oguri Shun, Kuroki Meisa e Yamada Takayuki.

crows-explode1

Per la terza parte del franchise, intitolata Crows Explode, il regista non sarà più Miike ma un altro enfat terrible del cinema nipponico, Toyoda Toshiaki autore che si fece notare giovanissimo per alcuni suoi lavori a cavallo del nuovo millennio come Pornostar e Nine Souls ma che fu allontanato dal mondo dello spettacolo per circa 4 anni in seguito all’arresto per possesso di marijuana. Il ritorno è stato però in grande stile con il notevole The Blood of Rebirth del 2009 e soprattutto il bellissimo Monsters Club. Dopo il poco convincente I’m Flash, Crows Explode è probabilmente il lavoro a più alto budget con cui il regista si sia trovato a lavorare fin ora, vedremo se sarà capace di trasferire l’eccletticità e il talento che lo contraddistingue anche in un film ad alte aspettative e che inevitabilmente creerà paragoni con i due film diretti da Miike. Crows Explode uscirà il prossimo 14 aprile nelle sale giapponesi, la storia si svolge nello stesso universo narrativo dei primi due episodi ed il cast sarà quasi tutto composto da nuove facce. Il trailer promette molto bene:

LEGGI ANCHE

Transformers: Il risveglio, una featurette dedicata a Peter Cullen 2 Giugno 2023 - 12:00

La nuova featurette di Transformers: Il risveglio è dedicata a Peter Cullen, storica voce di Optimus Prime fin dalla serie animata.

Oppenheimer: il nuovo film di Christopher Nolan sarà Rating R 2 Giugno 2023 - 11:00

È stato svelato il rating di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan che racconta la creazione della bomba atomica.

The Batman: Part II, le riprese slittano al 2024? 2 Giugno 2023 - 10:00

Pare che la lavorazione di The Batman 2 non comincerà il prossimo novembre/dicembre, bensì nel marzo del 2024.

Fast & Furious: in arrivo un nuovo spin-off con protagonista Dwayne Johnson 2 Giugno 2023 - 9:00

Dwayne Johnson tornerà a interpretare l’agente Luke Hobbs in un nuovo spin-off della saga Fast & Furious.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI