L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Crows Explode di Toyoda Toshiaki, nei cinema giapponesi il 14 aprile

Di Redazione SW

crows-explode_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Torna a cinque anni di distanza la saga cinematografica dedicata alle avventure e soprattutto agli scontri fra le gang della scuola superiore Suzuran, creata sulla carta dal mangaka Takahashi Hiroki dal 1990 al 1998. Crows Zero and Crows Zero 2 uscirono nelle sale giapponesi rispettivamente nel 2007 e nel 2009 dirette entrambe da Miike Takashi che ne seppe fare due film iper adrenalinici con risse, scontri e rivalità fra i diversi gruppi di studenti delinquenti, entrambi i film furono un successo sia di critica che di pubblico, 22 milioni di dollari il primo film e quasi trenata il secondo. Il successo dei due episodi oltre alle continue battaglie e pestaggi ed all’ottima direzione di Miike fu anche decretato dall’ottimo casting e dalle buone interpretazioni dei moltissimi attori presenti, ma soprattutto di quelli principali Oguri Shun, Kuroki Meisa e Yamada Takayuki.

crows-explode1

Per la terza parte del franchise, intitolata Crows Explode, il regista non sarà più Miike ma un altro enfat terrible del cinema nipponico, Toyoda Toshiaki autore che si fece notare giovanissimo per alcuni suoi lavori a cavallo del nuovo millennio come Pornostar e Nine Souls ma che fu allontanato dal mondo dello spettacolo per circa 4 anni in seguito all’arresto per possesso di marijuana. Il ritorno è stato però in grande stile con il notevole The Blood of Rebirth del 2009 e soprattutto il bellissimo Monsters Club. Dopo il poco convincente I’m Flash, Crows Explode è probabilmente il lavoro a più alto budget con cui il regista si sia trovato a lavorare fin ora, vedremo se sarà capace di trasferire l’eccletticità e il talento che lo contraddistingue anche in un film ad alte aspettative e che inevitabilmente creerà paragoni con i due film diretti da Miike. Crows Explode uscirà il prossimo 14 aprile nelle sale giapponesi, la storia si svolge nello stesso universo narrativo dei primi due episodi ed il cast sarà quasi tutto composto da nuove facce. Il trailer promette molto bene:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

Sharon Horgan realizzerà il pilot di Shining Vale, commedia horror per Starz 21 Agosto 2019 - 23:30

La creator di Catastrohe e Divorce sarà anche protagonista dello show.

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King diventa un film 21 Agosto 2019 - 21:45

L'ennesimo romanzo di Stephen King ad approdare al cinema. Produce la vedova di George Romero

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.