Crows Explode di Toyoda Toshiaki, nei cinema giapponesi il 14 aprile

Crows Explode di Toyoda Toshiaki, nei cinema giapponesi il 14 aprile

Di Redazione SW

crows-explode_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Torna a cinque anni di distanza la saga cinematografica dedicata alle avventure e soprattutto agli scontri fra le gang della scuola superiore Suzuran, creata sulla carta dal mangaka Takahashi Hiroki dal 1990 al 1998. Crows Zero and Crows Zero 2 uscirono nelle sale giapponesi rispettivamente nel 2007 e nel 2009 dirette entrambe da Miike Takashi che ne seppe fare due film iper adrenalinici con risse, scontri e rivalità fra i diversi gruppi di studenti delinquenti, entrambi i film furono un successo sia di critica che di pubblico, 22 milioni di dollari il primo film e quasi trenata il secondo. Il successo dei due episodi oltre alle continue battaglie e pestaggi ed all’ottima direzione di Miike fu anche decretato dall’ottimo casting e dalle buone interpretazioni dei moltissimi attori presenti, ma soprattutto di quelli principali Oguri Shun, Kuroki Meisa e Yamada Takayuki.

crows-explode1

Per la terza parte del franchise, intitolata Crows Explode, il regista non sarà più Miike ma un altro enfat terrible del cinema nipponico, Toyoda Toshiaki autore che si fece notare giovanissimo per alcuni suoi lavori a cavallo del nuovo millennio come Pornostar e Nine Souls ma che fu allontanato dal mondo dello spettacolo per circa 4 anni in seguito all’arresto per possesso di marijuana. Il ritorno è stato però in grande stile con il notevole The Blood of Rebirth del 2009 e soprattutto il bellissimo Monsters Club. Dopo il poco convincente I’m Flash, Crows Explode è probabilmente il lavoro a più alto budget con cui il regista si sia trovato a lavorare fin ora, vedremo se sarà capace di trasferire l’eccletticità e il talento che lo contraddistingue anche in un film ad alte aspettative e che inevitabilmente creerà paragoni con i due film diretti da Miike. Crows Explode uscirà il prossimo 14 aprile nelle sale giapponesi, la storia si svolge nello stesso universo narrativo dei primi due episodi ed il cast sarà quasi tutto composto da nuove facce. Il trailer promette molto bene:

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI