L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Con il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D., ABC potrebbe ordinare anche la prima stagione di Agent Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-copertina

Un mese fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely circa la serie televisiva dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nel cortometraggio Agent Carter (incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarebbe ambientato negli anni Quaranta, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e racconterebbe le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana.

Ebbene, il copione dell’episodio pilota – scritto da Markus e McFeely, sceneggiatori dei due film su Capitan America – è stato giudicato «grandioso» da Paul Lee, presidente di ABC, e la serie potrebbe ricevere presto il via libera per una prima stagione da tredici episodi: Deadline segnala infatti che il network avrebbe intenzione di ordinare direttamente la stagione intera, senza testare il pilot (dato che un prototipo dello show esiste già, ed è il cortometraggio sopracitato), e tale ordine potrebbe coincidere con il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per una seconda stagione. Agent Carter, nei piani della ABC, andrebbe in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa fra l’autunno e la primavera, e ciò significa che la serie con l’agente Coulson subirebbe una netta interruzione prima di tornare con la mid-season première.

In Agent Carter dovrebbero tornare sia Hayley Atwell sia Dominic Cooper, quest’ultimo nel ruolo ricorrente di Howard Stark. Vi terremo informati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix cancella Grand Army dopo una sola stagione 18 Giugno 2021 - 11:30

La serie creata da Katie Cappiello non tornerà per una seconda stagione

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.