L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Con il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D., ABC potrebbe ordinare anche la prima stagione di Agent Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

agentcarter-copertina

Un mese fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely circa la serie televisiva dedicata a Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nel cortometraggio Agent Carter (incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarebbe ambientato negli anni Quaranta, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e racconterebbe le avventure dell’agente Carter prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana.

Ebbene, il copione dell’episodio pilota – scritto da Markus e McFeely, sceneggiatori dei due film su Capitan America – è stato giudicato «grandioso» da Paul Lee, presidente di ABC, e la serie potrebbe ricevere presto il via libera per una prima stagione da tredici episodi: Deadline segnala infatti che il network avrebbe intenzione di ordinare direttamente la stagione intera, senza testare il pilot (dato che un prototipo dello show esiste già, ed è il cortometraggio sopracitato), e tale ordine potrebbe coincidere con il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per una seconda stagione. Agent Carter, nei piani della ABC, andrebbe in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa fra l’autunno e la primavera, e ciò significa che la serie con l’agente Coulson subirebbe una netta interruzione prima di tornare con la mid-season première.

In Agent Carter dovrebbero tornare sia Hayley Atwell sia Dominic Cooper, quest’ultimo nel ruolo ricorrente di Howard Stark. Vi terremo informati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).