L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cate Blanchett diventa archeologa per The Dig di Susanne Bier

Cate Blanchett diventa archeologa per The Dig di Susanne Bier

Di Valentina Torlaschi

cate-blanchett the dig susanne bier

Nuovo film in vista per Cate Blanchett. L’attrice (recente Premio Oscar per Blue Jasmine di Woody Allen), entra nel cast di The Dig, ossia il prossimo film della regista danese Susanne Bier (In un mondo migliore, Love Is All You Need).

Per l’occasione Cate Blanchett sarà Edith Pretty: una delle più celebri archeologhe inglesi, quella che scoprì il sito funerario di Sutton Hoo, nel Suffolk vicino a Woodbridge, risalente al VI-VII secolo: lì trovò del materiale di notevole rilevanza storica, oggetti dell’era degli anglosassoni che tutt’oggi sono in mostra al al British Museum.

Scritto da Moira Buffini (Byzantium), il film prende spunto dall’omonimo romanzo di John Preston e si concentra sul lavoro degli scavi del sito di Sutton Hoo verso la fine degli anni ’30, alla vigilia della seconda guerra mondiale. Le riprese dovrebbero iniziare a fine anno.

Fonte: IW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Nuovo film in vista per Cate Blanchett. L’attrice (recente Premio Oscar per Blue Jasmine di Woody Allen), entra nel cast di The Dig, ossia il prossimo film della regista danese Susanne Bier (In un mondo migliore, Love Is All You Need). Per l’occasione Cate Blanchett sarà Edith Pretty: una delle più celebri archeologhe inglesi, quella che […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.