L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America – The Winter Soldier domina in Italia, verso il record di aprile negli USA

Di Leotruman

captain-america-the-winter-soldier-scarlett-johansson-foto-dal-film-1

È Captain America: The Winter Soldier in Italia e nel mondo intero. Il cinecomic Marvel, che sta generando nei fan un gradimento a dir poco eccezionale così come reazioni sui social network a livello record secondo Deadline, sta facendo registrare ottimi incassi.

In Italia ieri altri 247mila euro (media di 410 euro per copia), per un totale di 4 milioni di euro pronto a tornare ad incassare cifre di peso oggi e domani. Negli USA opening day notevole: dopo le anteprime da 10.2 milioni di dollari, seconde solo ad Iron Man 3 e The Avengers per Marvel, le stime sono di un opening day da 38 milioni e di un primo weekend da 95-100 milioni di dollari!

Se così fosse il record di aprile detenuto da Fast and Furious 5 (86 milioni) sarebbe agevolmente frantumato! A questo punto ha già raccolto 200 milioni di dollari dopo esserne costati 177: è l’ennesimo successo per Disney, che ricordiamo sta ancora festeggiando per il record di Frozen (da pochi giorni record animato di sempre, con quasi 1.1 miliardi di dollari). Ricordiamo che il primo capitolo a luglio 2011 incassò 176 milioni negli USA e 370 nel mondo, cifre che saranno agevolmente superate in pochi giorni.

Tornando in Italia, seconda posizione per Divergent, il film ispirato alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley (ma c’e anche Kate Winslet): ieri 165mila euro, con media di 350 euro e un incasso di 267mila euro in 48 ore. Non sta facendo registrare gli ottimi incassi visti negli USA (55 milioni il primo weekend) ma aspettiamo la cruciale giornata di oggi per capire meglio. Dopo l’ottimo Storia di una Ladra di Libri, in calo solamente del 9%(137mila euro), troviamo la commedia Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, commedia con i prezzemolini Ambra Angoilini e Edorardo Leo: incassi saliti a quota 72mila euro (media 250 euro), per un totale di 108mila euro.

Per il secondo giorno consecutivo la miglior media della top-ten è quella di Nymphomaniac – Volume 1, il nuovo controverso film diretto da Lars von Trier presentato all’ultimo Festival di Berlino: oltre 550 euro per copia, per un incasso di 65mila euro ieri (totale 111mila euro). Bene anche Father and Son, l’acclamata pellicola presentata e premiata a Cannes, in 14esima posizione con la media di oltre 800 euro (9700 euro negli 11 cinema a disposizione).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.