Captain America – The Winter Soldier domina in Italia, verso il record di aprile negli USA

Captain America – The Winter Soldier domina in Italia, verso il record di aprile negli USA

Di Leotruman

captain-america-the-winter-soldier-scarlett-johansson-foto-dal-film-1

È Captain America: The Winter Soldier in Italia e nel mondo intero. Il cinecomic Marvel, che sta generando nei fan un gradimento a dir poco eccezionale così come reazioni sui social network a livello record secondo Deadline, sta facendo registrare ottimi incassi.

In Italia ieri altri 247mila euro (media di 410 euro per copia), per un totale di 4 milioni di euro pronto a tornare ad incassare cifre di peso oggi e domani. Negli USA opening day notevole: dopo le anteprime da 10.2 milioni di dollari, seconde solo ad Iron Man 3 e The Avengers per Marvel, le stime sono di un opening day da 38 milioni e di un primo weekend da 95-100 milioni di dollari!

Se così fosse il record di aprile detenuto da Fast and Furious 5 (86 milioni) sarebbe agevolmente frantumato! A questo punto ha già raccolto 200 milioni di dollari dopo esserne costati 177: è l’ennesimo successo per Disney, che ricordiamo sta ancora festeggiando per il record di Frozen (da pochi giorni record animato di sempre, con quasi 1.1 miliardi di dollari). Ricordiamo che il primo capitolo a luglio 2011 incassò 176 milioni negli USA e 370 nel mondo, cifre che saranno agevolmente superate in pochi giorni.

Tornando in Italia, seconda posizione per Divergent, il film ispirato alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley (ma c’e anche Kate Winslet): ieri 165mila euro, con media di 350 euro e un incasso di 267mila euro in 48 ore. Non sta facendo registrare gli ottimi incassi visti negli USA (55 milioni il primo weekend) ma aspettiamo la cruciale giornata di oggi per capire meglio. Dopo l’ottimo Storia di una Ladra di Libri, in calo solamente del 9%(137mila euro), troviamo la commedia Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, commedia con i prezzemolini Ambra Angoilini e Edorardo Leo: incassi saliti a quota 72mila euro (media 250 euro), per un totale di 108mila euro.

Per il secondo giorno consecutivo la miglior media della top-ten è quella di Nymphomaniac – Volume 1, il nuovo controverso film diretto da Lars von Trier presentato all’ultimo Festival di Berlino: oltre 550 euro per copia, per un incasso di 65mila euro ieri (totale 111mila euro). Bene anche Father and Son, l’acclamata pellicola presentata e premiata a Cannes, in 14esima posizione con la media di oltre 800 euro (9700 euro negli 11 cinema a disposizione).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI