L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America sempre primo di giovedì, miglior media per Nymphomaniac!

Di Leotruman

NymphomaniacPrimo round della sfida del botteghino italiano del weekend, e ancora una volta è Captain America: The Winter Soldier a rimanere in testa. L’incasso di ieri si è stabilizzato intorno ai 135mila euro, con la media di 240 euro per sala (la seconda della classifica). Totale aggiornato, e pronto a ripartire con grinta nelle giornate di sabato e domenica: 3.73 milioni di euro. Attenzione agli incassi USA nel primo weekend d’esordio: gli analisti parlano di 90 e persino 100 milioni di dollari in tre giorni!

Seconda posizione per  Divergent, il film ispirato alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley (ma c’e anche Kate Winslet). Si parla di 101mila euro raccolti, con media di 210 euro (nonostante l’assenza di 3D la differenza di spettatori con Captain America è di oltre 5mila spettatori). Ci si aspettava un opening day più elevato (viste le 500 sale a disposizione), almeno grazie ai fan: accoreranno nel weekend oppure il film dimostra già di non avere troppa benzina nel serbatoio?

Dopo il drammatico Storia di una Ladra di Libri, addirittura in crescita del 3% rispetto allo scorso giovedì grazie al passaparola (79mila euro), troviamo l’atteso Nymphomaniac – Volume 1, il nuovo controverso film diretto da Lars von Trier presentato all’ultimo Festival di Berlino: è subito miglior media per copia della top-ten (quasi 400 euro) e 44mila euro incassati nelle 120 sale monitorate ieri, un ottimo antipasto per il fine settimana, e segno che incasserà ben più che i 600mila euro totali di Melancholia.

Deludente media di poco superiore ai 100 euro per Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, commedia con i prezzemolini Ambra Angoilini e Edorardo Leo, che ieri non è andata oltre i 35mila euro, rischiando di farsi superare da Amici come Noi al suo terzo giovedì (32mila, 2 milioni e mezzo in totale). Sale al settimo posto ma scende la media di Quando c’era Berlinguer: ieri 20mila euro (190 per copia), per un totale di 317mila euro in otto giorni. Da segnalare in 14esima posizione l’ottimo esordio, però in una manciata di copie, di Father and Son, l’acclamata pellicola premiata a Cannes e campione di incassi in Giappone: solo 6mila euro raccolti, ma oltre 570 euro per sala, superiore persino a Nymphomaniac.

Chi vincerà la sfida del weekend? Fate la vostra previsione a questo link.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).