Captain America sempre in testa anche di sabato, verso i 95 milioni negli USA

Captain America sempre in testa anche di sabato, verso i 95 milioni negli USA

Di Leotruman

falcon_captain_america_the_winter_soldier-wide

Captain America: The Winter Soldier sta andando ufficialmente verso il nuovo record del mese di aprile negli USA: grazie ad un sabato da 32-34 milioni di dollari, calo ridottissimo rispetto all’opening day da 37 milioni, sono già quasi 70 i milioni in cassa e ci si aspetta un weekend da circa 95 milioni (superare i 100 non è impossibile). È certo però che supererà gli 86 milioni di Fast and Furious 5, stabilendo il nuovo primato del mese (nel tardo pomeriggio i dettagli!).

Tornando in Italia, il cinecomic Marvel rimane senza grossi problemi in vetta e raccoglie altri 628mila euro con la media più elevata della top-ten (quasi 1000 euro). Il calo è poco più del 40% rispetto al ricco sabato d’esordio, e il totale aggiornato è di oltre 4.6 milioni di euro in dieci giorni. Supererà ampiamente la soglia dei 5 milioni entro questa sera.

Buona crescita, ma non preoccupa il Captain la seconda posizione di  Divergent, il film ispirato alla saga letteraria di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley (ma c’e anche Kate Winslet): ieri il fantasy è salito a quota 462mila euro (media oltre 900 euro), per un totale di 732mila euro, a metà tra il soddisfacente il deludente (poteva andare anche peggio). I film graditi reggono e la sorpresa del weekend continua ad essere Storia di una Ladra di Libri, che perde solo l’8% rispetto all’esordio ed è la terza pellicola del podio a superare i 900 euro di media (368mila l’incasso ieri).

Non convince troppo invece Ti ricordi di me? di Rolando Ravello, la commedia con i prezzemolini Ambra Angoilini e Edorardo Leo, ieri ferma a quota 196mila euro (media 600 euro), mentre al settimo posto troviamo Nymphomaniac – Volume 1, il nuovo controverso film diretto da Lars von Trier presentato all’ultimo Festival di Berlino: 930 euro di media e altri 112mila euro per la pellicola scandalo, già a quota 230mila euro dopo tre giorni (e con soli 100 schermi a disposizione).

Da segnalare l’incredibile media per copia di Father and Son, l’acclamata pellicola giapponese campione di incassi in patria e premiata a Cannes, che ha raccolto oltre 2mila euro in ognuno degli 11 schermi a disposizione (22mila euro).

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI