L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America – Incasso monster alle anteprime di mezzanotte USA: oltre 10 milioni di dollari!

Di Leotruman

Captain-America-The-Winter-Soldier-curiosità

Come previsto ecco arrivare le prime stime di incasso dalle anteprime serali USA di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure di Captain America diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, e terzo film della Fase 2 Marvel, uscito nella notte in 3900 cinema americani.

I primi dati sono strepitosi: si parla di 10.2 milioni di dollari, uno dei più elevati di sempre per il mese di aprile e dell’intero universo Marvel. Del totale ben 1.2 milioni sono stati raccolti nei 344 cinema IMAX a disposizione. Solo The Avengers (18 milioni) e Iron Man 3 (15.6 milioni) avevano fatto meglio, mentre superato senza grossi problemi Thor: The Dark World (7.1 milioni). Battuti anche il secondo capitolo de Lo Hobbit (8.8 milioni), e l’Uomo d’Acciaio (9 milioni, che poi chiuse il weekend a 114 milioni).

A questo punto le previsioni iniziali, che parlavano di 80-90 milioni di dollari, vengono subito innalzate a cifre intorno ai 100 milioni di dollari in tre giorni: solo tre pellicole della Marvel hanno superato la soglia psicologica dei 100 milioni, e sono Iron Man 2 (128 milioni), Iron Man 3 (174 milioni) e il folle The Avengers (record assoluto di 207 milioni). Nel 2011 il primo Captain America raccolse 65 milioni nel suo primo fine settimana, un bel salto con il sequel.

Nel mondo il totale aggiornato prima del weekend americano era di 94.8 milioni, e sembra proprio intenzionato a superare il muro dei 300 milioni globali entro domenica sera. In Italia ha raccolto

IN AGGIORNAMENTO.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

Fonte: deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).